Tv
4:59 pm, 19 Ottobre 23 calendario

Fedez torna a X Factor con l’ok dei medici

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Fedez potrà partecipare ai live di X Factor perché l’emergenza che aveva portato al ricovero del 28 settembre scorso all’ospedale Fatebenefratelli di Milano «sembra rientrata» e le attuali condizioni di salute «consentono un ritorno in sicurezza al lavoro e alla routine quotidiana».

Fedez in diretta IG: «Sto meglio e posso tornare a X Factor»

Ieri il rapper, nel corso di una diretta Instagram, aveva spiegato, rispondendo ai fan che gli chiedevano quando sarebbe tornato a vestire i panni che X Factor gli aveva offerto: «Oggi mi hanno fatto il certificato medico per partecipare a X Factor». E aveva aggiunto: «Sto meglio e dalla prossima settimana tornerò anche ad allenarmi».

Il rapper era stato ricoverato per due ulcere il 28 settembre scorso

Fedez è stato curato per una settimana nel reparto di Chirurgia d’urgenza e oncologica del Fatebenefratelli, diretto da Marco Antonio Zappa, per un’emorragia interna causata da due ulcere, seguita da un nuovo sanguinamento subito bloccato.

Dimesso dall’ospedale ieri, Fedez tornerà in tv il 26 ottobre

Ieri l’artista è stato dimesso, ringraziando i donatori di sangue per le trasfusioni ricevute e il professor Zappa che non ha smesso di seguirne il decorso post-ospedaliero. E proprio in base all’esito degli ultimi esami, dal personale sanitario è arrivato l’ok che permetterà a Fedez, da giovedì 26 ottobre, di sedere al tavolo dei giudici in diretta tv per l’ultima fase del talent su Sky.

Inutile dire che i fan sono felicissimi di questo rientro. Per sapere se lo saranno anche i concorrenti del talent musicale bisognerà aspettare che Fedez torni a sedersi al posto che per molto tempo era stato costretto ad abbandonare.

Stasera a X Factor le Home Visit

Intanto, stasera alle 21.15 ultimo step di selezioni prima dei live e ultima chance per i concorrenti di essere tra i protagonisti del talent Sky. Arriva infatti il momento delle Home Visit dello show. È la fase conclusiva delle selezioni di quest’anno, il momento in cui i 4 giudici individueranno i 12 protagonisti che saranno in gara ai Live Show.

Dopo la corsa delle Audition e dei Bootcamp, al termine della quale Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan hanno ristretto la rosa dei concorrenti a 20 artisti, 5 per ciascuno, ora i giudici ritroveranno i propri artisti arrivati fin qui.

Le Home Visit si svolgeranno in una atmosfera intima e “privata”, molto personale, limitata solo a giudici e concorrenti. Per quasi due giorni interi, il giudice con la propria squadra saranno lontani da ogni distrazione che distolga l’attenzione dalla musica. Un’occasione preziosa, per i giudici, per conoscere meglio i ragazzi che hanno selezionato in vista della decisione più difficile; e per i concorrenti, per mostrare ancora una volta, in un clima più informale, quanto sia forte in loro la voglia di accedere tra i 12 protagonisti di questa edizione 2023.

19 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo