MasterChef Italia 2024
3:07 pm, 28 Febbraio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

MasterChef Italia al gran finale: 4 chef per la vittoria

Di: Redazione Metronews
MasterChef
condividi

MasterChef Italia al gran finale. Domani su Sky e in streaming su Now, negli episodi conclusivi della stagione 2024, uno tra Antonio, Eleonora, Michela e Sara vedrà il proprio sogno prendere vita dopo una cavalcata emozionante tra prove di altissimo livello tecnico. Ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli il compito di eleggere il nuovo MasterChef italiano al termine di un’edizione che ha visto sfidarsi una Masterclass cosmopolita, determinata e appassionata.

MasterChef Italia 2024 assegna il titolo

Ad affrontare le ultime prove di questa stagione del cooking show 4 cuochi amatoriali con background e storie diverse accomunati però dallo stesso sogno, quello di arrivare a conquistare il titolo. Antonio, 28 anni, sposato con una figlia nata da pochissimi mesi, residente a Monaco di Baviera ma sempre con la sua Palermo nel cuore tanto da sognare di poter tornare in Sicilia per aprire finalmente il suo ristorante.

Eleonora, 27enne di Livorno che lavora come cameriera a Firenze, estrosa e fuori dagli schemi, ha colpito per la sua originalità e la sua capacità di vedere oltre ai semplici ingredienti.

Michela, determinatissima personal trainer 45enne che vive ad Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano) con il marito e tre figli, che in Masterclass ha mostrato un carattere forte e deciso mosso da una passione viva per la cucina.

Sara, impiegata 24enne di Montalto Pavese (Pavia), ragazza sensibile ed educata, che in Masterclass non si è mai risparmiata. Lavorando sempre a testa bassa e con grande passione, mostrando e superando anche le sue insicurezze.

In palio 100mila euro

In palio per il vincitore, oltre all’ambitissimo titolo di tredicesimo MasterChef italiano, ci saranno anche 100mila euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi e l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Nel corso della serata, prima di arrivare alla sfida più attesa in cui i cuochi amatoriali dovranno indossare la – pesantissima, carica di responsabilità, ma assai desiderata – casacca da chef per proporre il proprio menù ai tre giudici. Un ultimo ospite stellare arriverà nella cucina di MasterChef Italia. lo chef Andreas Caminada, il re della cucina elvetica (3 stelle Michelin e 19 punti Gault Millau). Il suo ristorante Schloss Schauenstein nel comune di Fürstenau, in Svizzera, è stabilmente nella classifica dei World’s 50 Best Restaurants.

28 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA