Libri da leggere
In pochissimi click su Metro News troverai centinaia di articoli e recensioni sia sui libri da leggere del passato che su quelli in uscita.
Gli appassionati di romanzi hanno a disposizione tantissimi articoli relativi ai testi di questo genere, con le ultime novità del momento sia italiane che straniere. Per gli amanti dei libri fantasy, invece, non mancano approfondimenti e schede tecniche per scoprire curiosità e dettagli da non perdere. Di libri belli da leggere ce ne sono decine e decine, ecco perché trovare i giusti articoli online è comodo e pratico così da selezionare subito i titoli più interessanti.
Libri da leggere, consigli e recensioni a portata di click
Quali sono i libri da leggere più interessanti del momento?
Quali sono i gialli più avvincenti di sempre?
Quali sono i libri romantici più ‘strappalacrime’ in assoluto?
Per trovare risposte a queste e a molte altre domande basta leggere gli articoli della nostra redazione. In moltissimi utenti, ad esempio, cercano un compagno di viaggio ‘cartaceo’ da portare con sé in vacanza e da leggere nei momenti di relax. Altri, invece, cercano un testo all’insegna della suspense e dell’adrenalina, magari con un finale a sorpresa. Inoltre, non manca il lettore assiduo, che ha bisogno di un volume nuovo a settimana. Alla fine non importa dove e quando leggere, ma cosa! Ecco perché sulle nostre pagine online gli immancabili sono i libri da leggere assolutamente.
Quali sono i migliori libri per ragazzi?
Tra i libri consigliati spiccano anche biografie e autobiografie di tutto rilievo, si tratta di proposte da leggere – e, perché no, rileggere – in qualsiasi momento, in vacanza o a casa, in riva al mare o in un rifugio in montagna, proprio perché scritte in maniera così coinvolgente da catturare subito l’attenzione e farsi leggere tutto d’un fiato. In questa categoria rientrano persino alcuni libri per ragazzi, degli evergreen imperdibili, da conservare, una volta letti, in libreria o sulla scrivania. Opere simili possono essere regalate o prestate con la sicurezza che verranno apprezzate sin dalle prime pagine. Sono capolavori che durano nel tempo e che letti a distanza di anni regalano emozioni sempre nuove e appassionanti.
Trovare il libro da leggere perfetto non è sempre facile, a volte si rischia di acquistarne di deludenti, altre volte di sceglierne di poco accattivanti, ma quando si approfondiscono le ricerche è praticamente impossibile non trovare il testo ad hoc. D’altronde, il compito di una buona lettura è quello di ‘trasportare’ in un’altra realtà, in un mondo fatto di fantasia e immaginazione, che consenta di dare vita a pensieri e sogni del tutto nuovi e originali. Ogni volume può diventare un libro consigliato, ma è fondamentale anche l’approccio con cui ci si pone, solo così una pagina sfogliata può trasformarsi in un momento indimenticabile.
Si intitola “La personalità dell'ape” il nuovo libro edito da Edizioni Ambiente scritto dell'entomologo e ecologo docente all'Università dell'Arizona
La XIV edizione della campagna del Centro per il libro e la lettura torna dal 23 aprile al 31 maggio a Roma e a Strasburgo, ma non solo...
La portavoce del Movimento Kethane rom e sinti per l'Italia, in occasione della Giornata internazionale dei rom e dei sinti che ricorre l'8 aprile, raconta la vita di questa comunità e tre libri che saranno presentati a Milano
"La comunicazione creativa per lo sviluppo socio-umanitario", primo saggio di Biagio Maimone
La storia personale di un ragazzo che sogna un mondo senza confini
Sullo sfondo di una città ormai morente si muovono personaggi che con essa condividono legami inconfessabili e un comune destino.