Oroscopo della settimana

L’oroscopo della settimana è sempre aggiornato su Metro News, tanto da essersi imposto ufficialmente come una delle rubriche più lette sul web. Per ogni segno zodiacale non mancano minuziose previsioni dedicate al lavoro, così come all’amore e alla salute. Per appassionati e non di astrologia, l’oroscopo della settimana rappresenta ormai un punto di riferimento da consultare e da tenere sempre sotto controllo, tanto che persino i più scettici e coloro che non hanno fiducia nelle stelle e nei pianeti dovranno ricredersi!

Oroscopo della settimana, per avere sempre gli astri al tuo fianco

Fuoco, terra, aria, acqua: scopri di più sul tuo elemento e su come possa essere condizionato dagli influssi del cosmo. Dall’ariete ai pesci, non importa quale sia il tuo segno zodiacale, l’oroscopo della settimana è pronto a dare informazioni e consigli utili per affrontare la giornata sotto la giusta stella. Non si tratta di ‘svelare’ formule misteriose, ma di conoscere a fondo tutto sul tuo segno zodiacale, senza dimenticare fattori del tutto rilevanti, tra cui, ad esempio, l’ascendente. Se non hai mai letto un oroscopo, fidati, rimarrai piacevolmente stupito… Perché? Semplice, perché noterai come una previsione, apparentemente generica e di poca rilevanza, possa invece dimostrarsi un suggerimento più che valido. 

oroscopo della settimana

Leggi l’oroscopo della settimana: scopri tutto sul tuo segno zodiacale

Ogni giorno, su Metro News puoi consultare il tuo oroscopo con tantissime previsioni sempre aggiornate. Ovviamente, i lettori più fedeli non perdono di vista nemmeno tutte le altre notizie in materia di astronomia. Tuttavia, chiunque – anche chi sostiene di non crederci – è sempre tentato di leggere, almeno una volta ogni tanto, il proprio oroscopo. Sarà per curiosità, sarà perché ritenuto effettivamente affidabile o sarà semplicemente perché si tratta di una lettura piacevole e interessante, insomma, l’oroscopo della settimana di Metro è irresistibile. D’altronde, non è un segreto che i segni zodiacali, in qualche modo, riescano ad avere una certa influenza sulla vita quotidiana, così come sul carattere delle persone. Qualche caratteristica? Generalmente l’Ariete è molto coraggioso e impulsivo, il Toro tanto passionale quanto concreto, mentre i Gemelli sono più curiosi e loquaci. Se il Cancro è creativo e sensibile, il Leone è sicuramente orgoglioso, mentre la Vergine precisa e talvolta permalosa. Seguono poi la sinuosa ma spesso indecisa Bilancia, lo scrupoloso e furbo Scorpione e l’ottimista Sagittario. Gli ultimi del calendario sono il costante e tenace Capricorno, il pratico Acquario – sempre pronto a trovare una soluzione – e, proprio in chiusura, i Pesci che si contraddistinguono per la loro onestà indiscussa. 

oroscopo di domani

Dall’ariete ai pesci, l’influenza di segni zodiacali e ascendenti

Tutti i segni (Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci) prendono il nome dalle costellazioni, alle quali da sempre sono stati assegnati i nomi di esseri reali o fantastici. L’astrologia occidentale si basa esclusivamente proprio sullo zodiaco dei segni. I segni di fuoco sono Ariete, Leone, Sagittario; quelli di terra Toro, Vergine, Capricorno; di aria Gemelli, Bilancia, Acquario; d’acqua Cancro, Scorpione, Pesci. A questi si aggiunge un segno controverso, Ofiuco, una costellazione che è effettivamente presente nella fascia zodiacale, ma nei fatti non considerata nel passato con l’obiettivo di ridurre a dodici il numero dei segni zodiacali. Per questo l’Ofiuco non viene normalmente compreso nello zodiaco. Su Metro, oltre alle ultime notizie, puoi leggere sia l’oroscopo del giorno, sia l’oroscopo della settimana: tutte le previsioni astrologiche giornaliere, quindi, dedicate all’amore, al lavoro, alla fortuna, alla salute divise naturalmente per segno, ma anche quelle settimanali per capire verso quale direzione si muoverà, secondo le stelle, la settimana che sta arrivando.

Leggi di più
In primo piano
I più letti della categoria
Oroscopo 8 febbraio Di: Redazione Metronews
Oroscopo 23 febbraio Di: Redazione Metronews
Oroscopo 12 febbraio Di: Redazione Metronews