Tv Rai3
5:00 am, 10 Maggio 24 calendario

Chiambretti: «Contento di tornare in Rai, spero di trovare ancora qualcuno»

Di: Patrizia Pertuso
condividi

Dalle ceneri della “Repubblica delle donne” nasce il nuovo programma di Piero Chiambretti, in onda dal 14 maggio in prima serata su Rai3. Si intitola “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” parafrasando il famoso film scritto e diretto da Pedro Almodovar nel 1988, liberamente ispirato a “La voce umana” di Jean Cocteau.

Chiambretti torna in Rai e punta sull’universo femminile

Esattamente come nel film, nel nuovo programma che sancisce il rientro di Chiambretti in Rai, le protagoniste sono le donne. Il talk, prodotto da direzione Intrattenimento Prime Time, è infatti dedicato all’esplorazione dell’universo femminile in rapporto con gli accadimenti del mondo attraverso interventi di personaggi noti nel mondo dello spettacolo e della cultura.

Tra gli altri ospiti arriveranno Costantino della Gherardesca, Grazia Sambruna, Francesca Barra, in collegamento da Parigi Giovanna Botteri mentre della parte social se ne occuperanno Marina Valdemoro e Penelope Robin. Poi due comiche, Francesca Reggiani e Rosalia Porcaro, oltre agli amici di sempre di Chiambretti, Giorgio Dell’Arti e il professor Fusaro.

«Contento di tornare a casa – commenta con la sua consueta ironia Piero Chiambretti – spero di trovare ancora qualcuno».

Chiambretti e le donne: «Ho imparato correre conoscendole»

Riguardo al suo rapporto con “il femminile”, non ha dubbi: così come aveva confessato durante una puntata di “Belve” condotto da Francesca Fagnani sempre su Mamma Rai, ammette: «Ho il terrore delle donne, ho imparato a correre conoscendole».

«La vita di mia madre ha condizionato la mia»

L‘unica da cui non è mai scappato è mamma Felicita: «La vita di mia madre ha condizionato la mia. Vorrei che mia figlia Margherita non somigliasse a me, ma a lei».

Per “Pierino il terribile” la madre ha rappresentato una figura fondamentale che ha ricoperto il ruolo di entrambi i genitori. Sempre dalla Fagnani, lo stesso Chiambretti aveva raccontato di non aver mai conosciuto suo padre.

La soddisfazione di “casa” Rai per il ritorno di Chiambretti

A “casa” Rai, tutti contenti del suo ritorno. «Lo avevamo anticipato da tempo e siamo soddisfatti di riaccogliere uno dei personaggi più istrionici e amati della televisione italiana – dichiarano l’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi -. Siamo certi che Chiambretti, grande conoscitore della televisione, saprà riprendere quel viaggio iniziato in Rai nel 1989 con la stessa ironia e quel suo essere mai scontato».

PATRIZIA PERTUSO

10 Maggio 2024 ( modificato il 9 Maggio 2024 | 15:48 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo