Pechino Express 2024
11:47 am, 17 Aprile 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Pechino Express arriva nell’incanto dello Sri Lanka

Di: Redazione Metronews
Pechino Express Sri Lanka
condividi

A Pechino Express si spalancano le porte dello Sri Lanka, la “Perla d’Oriente”. Dopo l’esplorazione del Vietnam del Nord e le estenuanti prove in Laos, giovedì 18 aprile, su Sky e su NOW, il viaggio di Pechino Express lungo la Rotta del Dragone giunge al terzo e ultimo capitolo. Un capitolo tutto da scrivere in un Paese che offre un mosaico di paesaggi differenti.

Varcando i confini del Paese che è definito “la lacrima dell’India”, le cinque coppie ancora in gara vivranno la sensazione di tuffarsi in un quadro dipinto da Madre Natura. La foresta pluviale incontaminata e le piantagioni da tè sfumano fino all’Oceano Indiano. E i templi sacri si alternano alle spiagge bianche dove praticare surf e ai Parchi Nazionali animati da bufali indiani ed elefanti. Scenari mozzafiato e ricchi di spiritualità che i viaggiatori di Pechino Express inizieranno ad assaporare nella settima tappa del loro viaggio. Qui dovranno percorrere, in tutta fretta, i 170 chilometri che separano Negombo dal traguardo di puntata Galle.

Per Pechino Express la sfida continua nello Sri Lanka

Ai nastri di partenza, sotto l’occhio vigile di Costantino della Gherardesca, pronti a partire alla scoperta dell’”isola risplendente”, ci saranno: Damiano e Massimiliano Carrara “I Pasticcieri”, Artem e Antonio Orefice “I Fratm”, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo “Le Amiche”, Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi “Italia Argentina” e Megan Ria e Maddalena Svevi “Le Ballerine”.

L’avventura singalese prenderà il via dalla costa occidentale dell’isola: dalla spiaggia di Negombo, frequentata perlopiù da pescatori, i viaggiatori punteranno a sud percorrendo la costa fino ad Ambalangoda, dove la coppia che firmerà per prima il libro rosso guadagnerà un posto nella classifica finale.

Nella puntata – attesa per giovedì 18 aprile alle 21.15, in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – le coppie, provviste come sempre solamente di uno zaino contenente una dotazione minima e di 1 euro al giorno a persona e in valuta locale, riprenderanno in tutta fretta il viaggio in direzione dell’antica città fortificata di Galle, ex colonia portoghese e traguardo di puntata. Quali missioni attendono le coppie? L’esplorazione dello Sri Lanka proseguirà per tutti i viaggiatori o qualcuno dovrà preparare i bagagli e tornare a casa?

17 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo