Tv
3:55 pm, 22 Febbraio 24 calendario

Rai2, Arbore e Telesforo “Appresso alla musica” di Baglioni e Mimì

Di: Redazione Metronews
condividi

Renzo Arbore e Gegè Telesforo tornano con un nuovo e inedito appuntamento, in onda oggi, alle 23.35 su Rai2, con Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore, il programma di Rai Cultura, scritto dallo stesso Arbore e Gegè Telesforo con Ugo Porcelli.

Appresso alla musica parte col debutto di Baglioni e con due perle di Mia Martini

Questa nuova puntata parte con il debutto in televisione di Claudio Baglioni con Signora Lia suonata negli studi di “Speciale Per Voi” del 1970, per proseguire con l’indimenticabile Mia Martini a “Il Caso Sanremo” con E Non Finisce Mica Il Cielo per lasciar poi spazio a un’emozionante Almeno tu nell’universo.

Spazio anche a Stefano Bollani che imiterà Paolo Conte

Inoltre, nel corso della puntata, ci sarà un giovanissimo e divertente Stefano Bollani che imita Paolo Conte, durante lo show “Meno Siamo Meglio Stiamo”, un Harry Connick Jr con When You’re Smiling in compagnia di Renzo Arbore al clarinetto accanto alla sua Orchestra Italiana, nella splendida cornice della Galleria degli Uffizi di Firenze, durante lo spettacolo “Rosamunda, Ovvero Che Magnifica Serata”.

Ad Appresso alla musica non mancheranno Quelli della Notte e Carramba! Che sorpresa

Si passerà infine ad uno dei programmi più iconici della televisione italiana, Quelli della notte, e alla sua intramontabile sigla Ma la notte no, prima di correre avanti nel tempo fino al 2008, con Renzo Arbore, ospite di Carràmba! Che Sorpresa, in un prezioso duetto con la sempre fantastica Raffaella Carrà.

A chiudere la puntata ci penserà un classico intramontabile, ‘O Sarracino.

22 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo