Tv
11:42 am, 13 Gennaio 24 calendario

Torna C’è posta per te, grande attesa per la sfida con Sanremo

Di: Patrizia Pertuso
condividi

Non sono servite le “suppliche” e le promesse di ospitate gratis di Fiorello dal suo Viva Rai2 a frenare il ritorno di C’è posta per te, il people show di Maria De Filippi che torna da stasera in prima serata su Canale 5. Gli appelli rivolti a Piersilvio Berlusconi affinché la rete ammiraglia del Biscione “graziasse” la serata finale del Festival di Sanremo 2024, in onda su Rai1 sabato 1o febbraio, sono caduti nel vuoto. Almeno per il momento.

Il people show e la De Filippi, due macchine da guerra per gli ascolti

Che C’è posta per te – come anche Maria De Filippi – siano una macchina da guerra per quanto riguarda gli ascolti è ormai cosa nota: i numeri delle precedenti edizioni parlano da soli. Ma che il Festival targato Amadeus non scherzi è altrettanto risaputo.

La squadra e gli ospiti della prima puntata

Intanto stasera scende in campo la squadra del people show al completo con tanto di postini in prima fila – Marcello Mordino, Gianfranco Apicerni, Andrea Offredi e Giovanni Vescovo – che recapiteranno gli inviti alle persone che decideranno poi se andare in studio dalla De Filippi. E per cominciare subito “alla grande” i primi ospiti saranno stasera Paolo Bonolis, istrionico e brillante personaggio del piccolo schermo e tre attori protagonisti della saga turca Terra Amara Murat Ünalmis (che interpreta Demir) Melike İpek Yalova (che veste i panni di Müjgan) e Uğur Güneş (per il personaggio di Ylmaz).

L’incognita della sfida tra C’è Posta e Sanremo per il 10 febbraio

A questo punto, però, resta l’incognita della sfida per la serata del 10 febbraio: da una parte il format della De Filippi esportato in oltre 24 nazioni – tra cui Spagna, Francia, Grecia, Germania, Portogallo, Libano, Turchia, Marocco, Tunisia, Argentina, Perù, Venezuela, Romania, Bulgaria, Belgio, Canada e USA -; dall’altra il parterre di artisti e ospiti che Amadeus schiera per quella che sarà la serata conclusiva della sua quinta edizione consecutiva di Sanremo –  Pippo Baudo si era fermato a quattro. Inutile dire che rumors già farebbero intendere che il 10 febbraio C’è posta per te potrebbe non andare in onda per lasciar spazio a Mamma Rai. Ma, finora, nessuna certezza. Chi vivrà, vedrà – o meglio: sceglierà cosa vedere in tv quella sera.

PATRIZIA PERTUSO

13 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo