Tv
11:07 am, 4 Marzo 24 calendario

Boom di ascolti sul Nove per Chiara Ferragni a CTCF di Fazio

Di: Patrizia Pertuso
condividi

Come sarà, come non sarà, Chiara Ferragni è tornata col “botto”. Di ascolti. Ieri sera la trasmissione che l’ha vista ospite più che attesaChe Tempo Che Fa (CTCF) condotta da Fabio Fazio e in onda sul Nove – ha sfiorato i 3 milioni di telespettatori (2.979.000) pari al 14% nella prima parte dalle 20.34 alle 22.10, e 1.316.000 telespettatori con il 9.8% nella seconda parte, quella – per capirci – chiamata “Il Tavolo”.

CTCF si è piazzato secondo solo dopo Makari su Rai1

Risultati che consentono al programma di piazzarsi sul secondo gradino del podio degli ascolti della fascia dopo la serie tv Màkari in onda su Rai1 (4.111mila telespettatori e 23% di share) e che risultano in crescita rispetto a sette giorni fa.

La settimana scorsa la trasmissione aveva ottenuto 2.137.000 telespettatori e il 10,7% di share (1.188.000 spettatori e il 9.9% per la seconda parte, Il Tavolo).

L’ospitata della Ferragni a CTCF aveva sollevato un polverone di polemiche

Di quella ospitata se ne era parlato tanto (forse anche un tantino troppo) e, consapevolmente o inconsapevolmente, i detrattori dell’influencer e imprenditrice, che come si muove fa notizia, hanno contribuito ad innalzare lo share.

L’intervista a tutto tondo di Fazio (senza domande “pre-scritte” e obbligate)

Poi, c’è stata lei: una Ferragni a tutto tondo che ha parlato «sinceramente» della querelle pandoro, dell’uso dei social, dell’allontanamento con Fedez, e anche della sua vita più privata, quella che – «per scelta», sottolinea – non posta sui social.

L’Oppenheimer dei social lancia la sua bomba anche in Tv

Fabio Fazio l’aveva scherzosamente definita come l’Oppenheimer dei social. A questo punto, visti i risultati, bisogna ammettere che la bomba atomica che l’influencer e imprenditrice ha creato funziona anche in televisione. E che l’“effetto Ferragni” è più trascinante che mai. Malgrado tutto e tutti.

PATRIZIA PERTUSO

 

 

4 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo