Calciomercato
6:06 pm, 26 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Inter, inizia la settimana di Lukaku. Dybala ancora in sospeso

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – La prossima settimana sarà quella del ritorno ufficiale di Romelu Lukaku all’Inter. Mancano infatti solamente visite mediche e firma per il suo ritorno in nerazzurro. E poi si penserà finalmente al calendario “pazzo” della prossima stagione . (Clicca qui per scaricare il pdf dal sito della Lega).

Entro giovedì visite per Lukaku, ora in Sardegna

Entro giovedì della prossima settimana l’attaccante belga – che è in Sardegna per le vacanze – è atteso a Milano per gli ultimi passaggi prima di mettere nero su bianco. Lukaku ritroverà Simone Inzaghi, allenatore con il quale all’inizio della scorsa stagione aveva lavorato pochi giorni prima di trasferirsi al Chelsea. Non troverà, ad attenderlo, una Curva Nord festante: il tifo ultrà nerazzurro, giorni fa, aveva diramato una nota clamorosa con cui annunciava un atteggiamento “freddino”, anche se certo non una contestazione.

Lukaku arriva ma Paulo Dybala resta in sospeso

Resta in stand-by invece la situazione che riguarda Paulo Dybala. Nei giorni scorsi Jorge Antun, agente dell’attaccante argentino, aveva incontrato Beppe Marotta nella sede dell’Inter per provare a trovare un accordo tra il club e il suo assistito, il cui contratto con la Juventus scadrà il prossimo 30 giugno. Per far sì che Dybala possa trasferirsi all’Inter, però, i nerazzurri hanno necessità di far spazio in rosa sia a livello numerico che di monte ingaggi. Ed è anche per questo motivo che l’entourage di Dybala negli ultimi giorni ha iniziato a sondare il mercato estero, per capire quale club è disposto a fare passi in avanti concreti per la “Joya”.

Esposito dall’Inter va all’Anderlecht in prestito, con riscatto e controriscatto

Non sono le uniche notizie che riguardano il mercato dell’Inter. Infatti continuerà all’estero la carriera di Sebastiano Esposito, 19enne attaccante di proprietà dei nerazzurri. Dopo l’esperienza in Svizzera con la maglia del Basilea, ora per lui il futuro è in Belgio, all’Anderlecht. Nella giornata di domani, lunedì, Esposito volerà in Belgio per svolgere visite mediche e poi firmare il suo nuovo contratto con l’Anderlecht. La formula del suo trasferimento sarà il prestito con diritto di riscatto e controriscatto a un milione di euro per l’Inter.

26 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo