CALCIOMERCATO
9:33 pm, 1 Febbraio 24 calendario

Mercato chiuso tra affari last minute e colpo sfumato per la Lazio

Di: Redazione Metronews
Calciomercato Lazio
condividi

Chiude il calciomercato senza botti ma con vari affari last minute. Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di David Okereke e Adam Masina. Gianluca Gaetano invece dal Napoli è passato ieri pomeriggio al Cagliari. Il difensore campione del mondo nel 2014 Jerome Boateng ha sostenuto le visite mediche alla Salernitana. Sfumato invece l’assalto della Lazio all’esterno d’attacco Ryan Kent (inglese ma attualmente al Fenerbahce).

Calciomercato, alla Lazio sfuma un colpo all’ultimo

L’esterno d’attacco inglese ha scelto di restare in Turchia. Nel pomeriggio la Lazio aveva trovato l’intesa con il club turco per piazzare il primo acquisto della sessione invernale di calciomercato. Le parti si erano accordate per un prestito sino al termine della stagione, con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Poi il dietrofont del giocatore, che invece non lascerà il Fenerbahce.

Sarri a quanto risulta avrebbe fatto espressa richiesta alla società di un profilo così. Attaccante di piede destro che ama giocare soprattutto partendo da sinistra Ryan Kent è nato nel 1996 ad Oldham.

Calcisticamente è cresciuto nel settore giovanile del Liverpool. Dopo una stagione al Barnsley nel 2017 ha tentato con poca fortuna un’esperienza nel Friburgo prima di una breve esperienza al Bristol. Poi il passaggio nel 2018 in Scozia con i Rangers Glasgow (a cui fa riferimento la foto, sopra) con cui ha raccolto, in 5 stagioni, 140 presenze e 28 gol. Poi il passaggio al Fenerbahce con sole 7 presenze stagionali.

Un colpo a sorpresa è arrivato invece dal Verona, che ha acquistato dalla Stella Rossa Belgrado il 21enne attaccante Stefan Mitrovic. A dare l’annuncio è stato lo stesso club scaligero con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale. “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo definitivo – da Stella Rossa Belgrado le prestazioni sportive dell’attaccante serbo Stefan Mitrovic”. Anche lui un profilo richiesto e che sarà quantomai utile in uan seconda parte di stagione che si annuncia combattutissima.

1 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo