SERIE A
8:27 pm, 12 Marzo 24 calendario

Lazio, Maurizio Sarri si dimette: al suo posto Rocchi-Klose o Tudor

Di: Redazione Metronews
Maurizio Sarri Lazio
condividi

Maurizio Sarri non è più l’allenatore della Lazio. Il tecnico toscano ha rassegnato le dimissioni all’indomani della sconfitta contro l’Udinese, la quarta di fila per la Lazio.

Lazio, per Maurizio Sarri una notte insonne

A quanto pare il tecnico nella notte ha lungamente parlato con il suo staff. Poi, al mattino, si è recato a Formello per comunicare il suo addio e svuotare il suo armadietto. Lungo faccia a faccia prima con il ds Fabiani prima di lasciare Formello. In serata avrebbe poi incontrato pure Lotito.

Le reazioni

Il suo addio ha scatenato un putiferio sui social, tra favorevoli, contrari e nostalgici. Tra i tifosi vip Bruno Giordano ha detto che «da lui ci si aspettava qualcosa di più». Federico Palmaroli, in arte Osho: «Sarri sopravvalutato». Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera: «Sto a lutto, è inutile girarci intorno, non dovevamo essere noni in classifica, né dovevamo uscire dalla Champions…».

«Le dimissioni dalla Lazio fanno onore a Sarri, che è un uomo che ha dignità e carattere. Credo abbia fatto la scelta giusta: serviva una scossa». Queste le parole di Enrico Montesano, altro tifoso biancoceleste.

«Credo che Sarri abbia sicuramente delle responsabilità quest’anno ma non è a lui tutto riconducibile – continua – Ha sbagliato qualcosa a livello di campo, degli errori sono stati fatti, ma come non è tutto suo il merito del secondo posto dello scorso anno, chiaramente non è tutta sua la colpa dell’attuale nono posto. Sappiamo tutti, però, che nel calcio non puoi mandare via sette, otto giocatori, fai prima a mandare via l’allenatore. Sarri oggi paga responsabilità in parte sue e parte del gruppo squadra». Così Damiano Coccia, influencer conosciuto come “Er Faina.

Ora cosa succede

Ed ora? Potrebbe essere la coppia di ex attaccanti Tommaso Rocchi e Miroslav Klose a prendere il posto di Sarri. I due ex attaccanti biancocelesti farebbero da “traghettatori” per le ultime dieci giornate di campionato e per le semifinali di Coppa Italia contro la Juventus. Ma c’è anche l’ipotesi Igor Tudor, ex vice di Andrea Pirlo alla Juventus ed allenatore del Verona e del Marsiglia.

12 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo