SERIE A
9:07 pm, 6 Giugno 24 calendario

Lazio, il nuovo tecnico sarà Marco Baroni: si chiude ad ore

Di: Redazione Metronews
Marco Baroni
condividi

Marco Baroni sarà nuovo tecnico della Lazio sarà . Sarà l’ex allenatore del Verona a sostituire in corsa Igor Tudor, che ha fragorosamente rotto con il club biancoceleste perchè non in linea con le idee di mercato. A quanto pare Tudor avrebbe voluto vendere più giocatori di quanti Lotito ne avesse in mente: ed anche sul mercato in entrata le idee non collimavano, per così dire. Marco Baroni dovrebbe firmare entro sabato.

Marco Baroni, la tifoseria è tiepida

Mentre sui social spopola l’hastag #NoBAroni, da parte dei tifosi, la verità è che il curriculum dell’allenatore in pectore della Lazio è interessante.  In quella appena conclusa ha compiuto un vero e proprio miracolo alla guida dell’Hellas, dopo un mercato di gennaio che ha visto molte cessioni eccellenti per via della necessità della società far fronte ad improvvise impellenze economiche.

Via Ngonge, Hien, Terracciano, Doig e Faraoni. Non è stato esattamente facile. Ma Marco Baroni ha saputo lavorare di cesello, valorizzando talenti come Suslov, Folorunsho e Noslin, conquistando la salvezza addirittura con una giornata di anticipo grazie a una media punti di 1.03 a partita. DAvvero non male.

Poi ci sono i tifosi eccellenti che, certo, avrebbero fatto altre scelte. “Se la Lazio chiama sono disponibile. In ogni caso mi piacerebbe una bandiera biancoceleste, come ha fatto la Roma con De Rossi. Se non fossi io sarebbe bello prendessero Nesta anche se mi pare sia vicino al Monza”. Così, per  all’Adnkronos la bandiera della Lazio Bruno Giordano.

“La cosa più importante è che il nuovo tecnico e la società trovino un accordo su tutto per partire nella prossima stagione nel migliore dei modi -sottolinea l’ex numero 9-. Non so che tipo di divergenze tra Tudor e la società ci siano state, ce lo diranno nei prossimi giorni. Per quanto riguarda il campo il croato ha fatto bene portando la Lazio in Europa”.

6 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo