SERIE A
9:34 pm, 4 Aprile 24 calendario

Prossimo turno: molti big recuperano, Zaccagni out 3 settimane

Di: Redazione Metronews
zaccagni
condividi

Peccato per Zaccagni. La trentunesima giornata di Serie A parte domani con l’innocua Salernitana-Sassuolo; ma il menù si fa pesante sabato (Roma-Lazio; Milan-Lecce) domenica (Juventus-Fiorentina; Frosinone-Bologna) e lunedì (Udinese-Inter). Ma come stanno le big? Tanti giocatori recuperati tranne uno, che oggi ha appreso che dovrà stare fermo ai box più a lungo del previsto: Zaccagni.

Roma ok, la Lazio perde Zaccagni

Per la Lazio la notizia che si temeva è arrivata ieri: Zaccagni starà fuori tre settimane (forte distorsione alla caviglia sinistra). Il club spera di recuperarlo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus, che si giocherà il 23 aprile. La Roma invece recupera Rasmus Kristensen che ieri si è allenato in gruppo.

Non solo il caso Zaccagni, de Rossi e Tudor pronti a fare la differenza

Il derby tra le due squadre della Capitale si annuncia più rovente che mai: a parte i due nuovi allenatori (De Rossi e Tudor) che hanno preso il posto di Mourinho e Sarri, portando idee nuove, la sfida sarà interessante perchè può valere molto in chiave Europe. Per tutte e due le squadre.

Milan, tre recuperati

Mister Stefano Pioli può sorridere, perchè contro il Lecce potrà contare su Simon Kjaer, finalmente recuperato. Sollievo da parte dei rossoneri anche per Bennacer e Jovic, che oggi si sono regolarmente allenati (avevano l’influenza).

L’Inter sorride

Marko Arnautovic, che si era infortunato un mese fa nella “sua” Bologna, sarà convocato da Simone Inzaghi in vista della trasferta di lunedì a Udine. Il giocatore adesso sta bene e scalpita per dare il suo contributo (d’altra parte la stagione non è stata all’altezza delle aspetattive). Anche Cuadrado ha recuperato ed ha lavorato in gruppo. Incertezza invece sulla presenza di De Vrij.

Chiesa ci sarà

Federico Chiesa ieri ha saltato l’allenamento alla Continassa per influenza, ma il suo stato non preoccupa lo staff medico della Juve in vista della sfida da ex contro la Fiorentina. Anche ieri a parte Milik: ma a parte lui Allegri avrà tutti a disposizione.

4 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo