La procura federale Figc indaga su Mancini e la bandiera laziale con il topo
La procura federale della Figc ha aperto un’indagine su quanto avvenuto al termine del derby capitolino tra Roma e Lazio e in particolare sull’episodio che ha visto protagonista il difensore della Roma, Gianluca Mancini, autore del gol vittoria nell’1-0 dei giallorossi sui biancocelesti, che ha festeggiato la vittoria sotto la Curva sventolando una bandiera biancoceleste anti-Lazio, con un topo disegnato sopra.
Acquisite le immagini e aperto un fascicolo
La procura ha già acquisito le immagini e i video dell’episodio. La conferma è arrivata anche dal presidente della Figc Gabriele Gravina a margine dell’inaugurazione del nuovo centro sportivo del Palermo: «Non ci sono commenti. Sono stato informato che la procura ha aperto fascicolo ed è quindi in atto una verifica».
Arrestato un secondo ultrà della Lazio
Intanto c’è un secondo ultrà della Lazio arrestato in relazione agli scontri avvenuti prima del derby della Capitale. Si tratta di Luca Abramo figlio di un ex capo degli “Irriducibili” già coinvolto in altri fatti. L’uomo è stato fermato nella tarda serata di sabato dalla polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA