Calciomercato
9:32 pm, 31 Gennaio 24 calendario

Guarda chi si è regalata la Juventus: Carlos Alcaraz

Di: Redazione Metronews
Carlos Alcaraz
condividi

Carlos Alcaraz alla Juventus. Uno degli ultimi colpi di coda di questo calciomercato. Calciatore duttile, un rinforzo per
per il reparto bianconero che potrà contare su un giocatore in grado di rendersi utile in diverse zone del campo e con spiccata predisposizione offensiva. Serviva puntellare il centrocampo ed il centrocampo è stato puntellato.

Carlos Alcaraz, vediamo chi è

Carlos Jonas Alcaraz Duran, nuovo centrocampista della Juventus, arriva in prestito dal Southampton fino al 30 giugno 2024. Argentino, classe 2002 – a novembre prossimo compirà 22 anni – è cresciuto nel Racing con cui ha collezionato 83 presenze con 12 reti. Dimostrando di poter giocare sia come centrocampista centrale che come mezzala, che nel corso degli anni è diventato il suo ruolo principale.

Figlio di calciatore ed esordiente già nel 2020 nel campionato argentino, Alcaraz nella scorsa stagione è approdato al Southampton, con cui ha giocato 18 partite in Premier League.

Avendo tra l’altro  un impatto positivo con i suoi quattro gol e due assist, arrivati anche grazie alle doti di inserimento e alle ottime capacità di conclusione in porta. In questa stagione, sempre con il Southampton, ha collezionato 26 presenze, di cui 23 in Championship realizzando in totale quattro gol e tre passaggi vincenti.

Nel frattempo Andrea Belotti stasera già si aggirava per il Viola Park. L’ex giocatore della Roma giocherà la seconda parte della stagione con la maglia della Fiorentina.

L’attaccante, campione d’Europa con gli azzurri nel 2021, arriva a Firenze con la formula del prestito oneroso dalla Roma fino a giugno.

L’ex capitano del Torino questo pomeriggio al Viola Park ha incontrato dirigenti viola e firmato il contratto (la Fiorentina ha l’onere del suo stipendio). La squadra di Vincenzo Italiano, che comunque già in mattinata aveva twittato l’emblematica foto di un gallo (il soprannome di Belotti) in un nuovo tweet nel pomeriggio ha postato le foto dell’attaccante sorridente con la sciarpa della Viola.

 

31 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo