Serie A
8:16 pm, 28 Gennaio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Lazio Napoli 0-0, match senza emozioni

Di: Redazione Metronews
Lazio Napoli 0-0
condividi

Lazio Napoli 0-0, match senza emozioni all’Olimpico, con i padroni di casa che interrompono la scia di vittorie. Un solo tiro in porta in 95 minuti.

Lazio Napoli 0-0, match senza emozioni

Finisce con un deludente 0-0 la sfida Champions dell’Olimpico tra Lazio e Napoli. Primo tempo sotto tono e ripresa con i biancocelesti che ci provano un po’ di più ma senza creare particolari problemi a Gollini. In classifica la Lazio che interrompe una striscia di 4 vittorie di fila in Serie A. aggancia momentaneamente la Fiorentina.

La prima chance della partita è per la Lazio al 13′: strappo di Luis Alberto che premia il taglio centrale di Isaksen che di sinistro conclude alto. Il match è molto tattico, con le squadre che non prendono rischi e concedono pochi spazi. Alla mezz’ora buona ripartenza degli ospiti conclusa da un tiro di Zielinski murato dalla difesa biancoceleste. Al 34′ protesta l’Olimpico per il contatto in area tra Castellanos e Ostigard, Orsato lascia correre. Al 43′ ci prova ancora Isaksen con il sinistro ma il tiro termina ancora alto sopra la traversa.

Gol annullato a Castellanos

In avvio di ripresa gol annullato a Castellanos per posizione di fuorigioco dello stesso argentino, che aveva ricevuto alle spalle di Rrahmani e segnato con una prodezza: stop di petto e immediata rovesciata spalle alla porta a scavalcare Gollini ma è tutto inutile. Al quarto d’ora girata di testa di Luis Alberto con palla sul fondo. Al 21′ gran sinistro di Cataldi dal limite dell’area e palla fuori di poco.

Un minuto dopo la risposta di Gaetano con un destro al volo sugli sviluppi di un corner, la conclusione è potente ma non precisa. Alla mezz’ora gran palla per Isaksen, che serve un pò indietro Castellanos: colpo di tacco ben indirizzato, ma è ottimo il posizionamento di Ostigard che allontana e salva la sua porta. Al 33′ rumoreggia l’Olimpico per la caduta in area di Isaksen a contatto con Mario Rui, ma c’era una posizione iniziale di fuorigioco di Castellanos. Nel finale assalto tardivo dei padroni di casa e Gollini che salva la sua porta in pieno recupero con un intervento con i pugni su corner insidioso di Luis Alberto.

28 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo