SERIE A
6:44 pm, 21 Aprile 24 calendario

Serie A, Inzaghi pronto per il derby Inter-Milan

Di: Redazione Metronews
condividi

Scatta il countdown per l’Inter di Inzaghi che domani sera si giocherà il primo match point scudetto nel derby contro il Milan. Per cucirsi il tricolore sul petto con annessa seconda stella Lautaro Martinez e compagni hanno una sola possibilità: vincere.

Inzaghi: «Domani potrebbe essere una giornata speciale»

Un pareggio, infatti, non basta e tutto sarebbe rinviato di qualche giorno. Simone Inzaghi, nella conferenza stampa di presentazione, si è detto consapevole che «domani potrebbe essere una giornata speciale», ma con la consapevolezza che «non la stiamo vivendo come un’ossessione» perché il più è stato fatto e ora bisogna solo completare l’opera con l’ultimo passo.

Sarebbe il primo scudetto in panchina per Simone Inzaghi, specialista in Coppa Italia e Supercoppa italiana, il punto più alto di un ciclo «che deve proseguire».

Sul futuro Inzaghi è tranquillo

Sul futuro Inzaghi è tranquillo. Le parole pronunciate dal presidente Steven Zhang prima del Gp della Cina non solo hanno dissipato ogni nube sul futuro dei nerazzurri, ma hanno blindato il tecnico piacentino in panchina.

«Ho ascoltato stamattina le parole di Zhang, mi hanno fatto molto piacere – ha detto l’allenatore nerazzurro -. Con lui c’è un grande rapporto. Posso solo ringraziarlo per come si è comportato con me. Sono contento per lui che sia uno dei presidenti più vincenti della storia. Se lo merita».

«I tifosi sono sempre stati con noi»

Inzaghi ha poi riservato anche all’unione che si respira dalle parti di Appiano Gentile e, in particolare ha sottolineato l’importanza dei tifosi: «Ci hanno asciugato le lacrime dopo la finale di Istanbul e lo scudetto perso all’ultima giornata. Sono stati sempre con noi. È bello percepire quanto sia contento il tifoso interista».

Stefano Pioli pronto all’addio al Milan

Se da un lato Inzaghi si prepara alla grande festa, dall’altro troverà uno Stefano Pioli ormai pronto all’addio al Milan. Per il suo collega, con cui ha lavorato alla Lazio, Inzaghi ha parole dolci: «E’ un grande allenatore, un’ottima persona. Alla Lazio mi ha sempre dato disponibilità. Al Milan ha fatto un grandissimo percorso. Gli auguro il meglio da martedì in poi».

Capitolo formazione per il derby di domani

Capitolo formazione. In attacco tornerà Lautaro a far coppia con Thuram, per il resto nonostante qualche dubbio dovrebbero essere confermati i “titolarissimi” del solito 3-5-2. Unica eccezione Cuadrado che sembrava essere pronto al rientro, ma che tornerà solo martedì. Quando, forse, il ventesimo titolo della storia nerazzurra sarà realtà.

21 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo