CALCIOMERCATO
6:02 pm, 2 Agosto 23 calendario

Lukaku-Vlahovic, servono 40 milioni: Luis Alberto spacca la Lazio

Di: Redazione Metronews
Luis Alberto Lukaku Vlahovic
condividi

Scambio Lukaku-Vlahovic: si può fare ma le distanze restano abissali. E Luis Alberto agita i sonni dei tifosi biancocelesti. I bianconeri, oltre allo scambio Lukaku-Vlahovic, chiedono un conguaglio di 40 milioni (Vlahovic ha 23 anni, Lukaku 30). Il Chelsea però, proprietario del cartellino del giocatore belga e desideroso di arruolare il serbo, offre meno della metà della cifra richiesta. A queste condizioni l’affare rischierebbe di saltare, ma la volontà di ambedue i club è di fare lo scambio. Il ds bianconero Giuntoli tuttavia continua a cercare una sistemazione per l’attaccante serbo anche altrove, e le soluzioni Paris Saint-Germain e Real Madrid non sono da scartare.

Non solo Lukaku-Vlahovic: c’è Luis Alberto che rischia grosso

Forte malumore in casa Lazio con Luis Alberto che non è partito per Birmigham per l’amichevole contro l’Aston Villa. Lo spagnolo è di nuovo in polemica con la società per un vecchio premio (si parla di una cifra di circa 100-150mila euro) a suo dire non ancora corrispostogli. Probabilmente la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso e che si aggiunge alle polemiche degli ultimi giorni. Luis Alberto, infatti, a fine luglio si era sfogato su Instagram in merito al prolungamento di contratto che tarda ad arrivare. «C’è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù», aveva scritto in una storia sui social.

Comunque c’è da dire che  il faccia a faccia tra il presidente Claudio Lotito e  Maurizio Sarri ha prodotto risultati concreti sul mercato.  La società biancoceleste è infatti molto vicina a definire l’arrivo di Gustav Isaksen, esterno destro offensivo classe 2001 del Midtjylland. Si dovrebbe chiudere sui 12 milioni ed il giocatore dovrebbe arrivare in Italia già lunedì.

Roma senza attaccante

Roma: l’attesa per la risposta dell’attaccante classe 2003 Marcos Leonardo del Santos rischia di essere una falsa pista. Stasera infatti il Brasile chiude il mercato in entrata e,s Enza un sostituto adeguato, il Santos non lascerà partire il giocatore. Morale: alla Roma serve un miracolo. Giallorossi che continuano a restare senza attaccante perchè Scamacca, a lungo corteggiato dai giallorossi, sta per approdare in casa Inter: accordo vicino con il West Ham per 25 milioni. Continua la telenovela portiere in casa interista: il Bayer Monaco non ha fretta di vendere Sommer (titolare, finché non rientrerà Neuer) e per ora fa muro alle richieste di sconto sul prezzo iniziale di 6 milioni del cartellino del giocatore. Marotta ha cosperso a considerare l’ipotesi Musso. Danilo D’Ambrosio, nel frattempo, è ufficialmente un giocatore del Monza.

Il Milan lavora sul mercato in uscita: Dopo aver ceduto Tonali al Newcastle, si lavora su altre partenze: oltre a Fodé Ballo-Touré e Charles De Ketelaere, nel mirino c’è Rade Krunic. Secondo quanto riporta Sports Digitale nelle ultime ore è arrivata un’offerta ufficiale da parte del Fenerbahçe, dove gioca l’amico e connazionale Edin Dzeko.

 

2 Agosto 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo