Roma, al Teatro Marconi serate enogastronomiche settembrine
INCONTRI Nei fine settimana di settembre, al Teatro Marconi di Roma, Sei Sere per Viaggiare nel mondo enogastronomico del Lazio: è il titolo dell’iniziativa, promossa dall’Associazione Stanza 236, con il patrocinio di Arsial, che vede tra i suoi partner Agriturist Lazio.
Degustazioni prima di ogni spettacolo al Teatro Marconi
Dalle ore 19, prima di ogni spettacolo, negli spazi esterni al Teatro in viale Guglielmo Marconi 698/E, saranno allestite delle degustazioni di prodotti tipici, gratuite per tutti gli spettatori che assisteranno alle rappresentazioni in cartellone.
Ogni sera sarà protagonista una regione diversa
Ogni sera, inoltre, sarà protagonista una provincia, con i suoi prodotti e le sue eccellenze. Dalla porchetta di Ariccia al pane di Genzano, senza dimenticare i notissimi supplì alla romana, dalle mozzarelle di bufala pontina alle famose olive di Gaeta, dalla ricotta di pecora gentile al pecorino diavoletto di Amatrice, passando per il guanciale amatricino, fino al capocollo del viterbese, accompagnate da un buon calice di vino, rigorosamente selezionato tra i vitigni più noti della Regione.
Al Marconi anche un focus sulla tutela dell’ambiente e degli animali
Dal 10 settembre, inoltre, sono già presenti anche i volontari dell’associazione Amant Odv, per sensibilizzare il pubblico sulla tutela dell’ambiente e degli animali, tematiche strettamente connesse alla valorizzazione della cultura e delle coltivazioni rurali, da dove tanta parte delle eccellenze enogastronomiche provengono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA