street food
2:16 pm, 10 Aprile 24 calendario

Polpette, bombette, arrosticini: a Ciampino International Street Food

Di: Redazione Metronews
condividi

Ciampino da venerdì 12 a domenica 14 aprile accoglierà la 25° tappa di International Street Food, che si svolgerà in Viale Kennedy (il venerdì dalle 18 alle 24, la sabato e il domenica dalle 12 alle 24).

L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità conterà ben 150 tappe, distribuite lungo tutto lo stivale fino alla fine di novembre 2024.

Un calendario intenso di eventi, che toccherà tutti gli angoli del Paese e permetterà di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all’insegna della qualità, della passione per il buon cibo e della convivialità.

Tanti truck con dell’eccellente cibo di strada accoglieranno i visitatori. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. In questa tappa sarà possibile gustare tra le molte specialità: la cucina brasiliana, la cucina messicana, la cinta senese, gli arrosticini, la cucina greca, gli hamburger di Chianina, di Angus e di Scottona, la cucina messicana, la cucina argentina, il pesce fritto, il caciocavallo impiccato, le ciambelle di Petriglia, la porchetta di Ariccia, la cucina siciliana, le bombette. Saranno anche presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei, oltre a quelli internazionali e vari cocktail.

10 Aprile 2024 ( modificato il 11 Aprile 2024 | 14:22 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo