L’International Street Food fa tappa all’Idroscalo di Milano
Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2023 con oltre 12 milioni di visitatori, è ripartita l’VIII edizione dell’International Street Food – la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, Presidente di A.I.R.S. (Associazione Italiana Ristoratori di Strada).
L’International Street Food fa tappa all’Idroscalo di Milano
Sarà Milano, nel quarto week end di aprile da giovedì 25 a domenica 28 aprile, ad accogliere la 37esima tappa di questa manifestazione, che per l’occasione porterà il nome di “Fiesta Latina – La festa dei sapori” e che si svolgerà all’Idroscalo – ingresso Porta Maggiore (il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 12 alle 24).
L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 150 tappe, distribuite lungo tutto lo stivale fino alla fine di novembre 2024.
Un calendario intenso di eventi, che toccherà tutti gli angoli del Paese e permetterà di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all’insegna della qualità, della passione per il buon cibo e della convivialità.
Trucks con eccellente cibo di strada accoglieranno i visitatori in un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti.
L’International Street Food milanese punta sulla Fiesta Latina
In questa tappa sarà possibile gustare moltissime specialità fra le quali: la cucina argentina a Casa de Campo, il più grande ristorante all’aperto di questo complesso di Fiesta Latina, dove si potranno mangiare degli ottimi tagli del famosi Black Angus Argentino o una abbondante grigliata mista in compagnia, ma anche la cucina del Brasile da Smell Brasil Churrascheriae Picanhia, un’esperienza di grande valore per chi ancora non conosce le cucine di questa nazione, ma si potranno anche raggiungere i sapori del Messico da Mexican food con burritos e tacos.
Per i più piccoli, ma non solo Choripan, il panino con la salsiccia più amato nel Sud America, ma anche gli Hot Dog, il cibo preferito da milioni di bambini in tutto il mondo. E saranno presenti anche la cucina spagnola da El Torito, il gusto di una tradizione che si è mescolata perfettamente con i sapori del continente Latinoamericano.
Birre artigianali e musica caraibica
Si potrà degustare dell’ottima birra, nei birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei e internazionali, oltre ad una selezione di buonissimi cocktail & long drinks, del Mojito di qualità da Casa de Cuba, dove sarà possibile sorseggiare i sapori dell’isola più bella del mondo.
Il pubblico verrà intrattenuto dalla travolgente musica di gruppi caraibici, sulle cui note potranno ballare fino a tardi.
Nello stesso posto sarà possibile gustare, prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.
Alfredo Orofino: «L’ International Street Food valorizza tipicità e tradizioni»
«Siamo giunti all’ottavo anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato – afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il “Re dello Street Food, presidente di A.I.R.S. (associazione italiana ristoratori di strada) -. Anche in questa edizione ci rimettiamo in gioco con nuove proposte per i visitatori. L’ International Street Food è tutto questo e altro ancora: con i nostri eventi intendiamo infatti valorizzare tipicità e tradizioni che sono la grande ricchezza dei nostri territori. L’entusiasmo con cui siamo stati sempre accolti ci spinge a continuare con rinnovata energia. Siamo per questo sicuri che la nuova edizione 2024 sarà un nuovo successo».
Ristoranti itineranti e chef qualificati all’opera
Ancora una volta, saranno tanti i ristoranti itineranti e gli chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Eccellenza, originalità, tradizione e rispetto delle norme igieniche e sanitarie sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival.
Le altre “piazze” dell’International Street Food
Contemporaneamente a Milano, nello stesso week end l’International Street Food sarà dal 25 al 28 aprile a Salerno, Pesaro e Livorno.
La manifestazione toccherà tante altre città fra queste Urbino, Terni, Teramo, Macerata, Cosenza, Montecatini, San Benedetto del Trento, Lecco, Napoli, Bari, Giulianova, Rieti, Bergamo, Cassino, Ariccia, Biella, Senago, Pontedera, Sutri, Lanciano, Cornadero, Velletri, Potenza, Pontedera, Como, Ghioggia.
Queste sono alcune delle tante città d’Italia che ospiteranno questa manifestazione, che viaggerà per lo stivale in lungo ed in largo fino alla fine del mese di novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA