Eventi
2:54 pm, 5 Aprile 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Paulo Ucha Longhin vince la quinta Superyacht Chef Competition a Monaco con un piatto a base di aragosta e dessert alle fragole

Di: S.Puzzo
condividi

Paulo Ucha Longhin, chef brasiliano a bordo dello yacht Hercules lungo 50 metri, è stato proclamato vincitore della quinta Superyacht Chef Competition a Monaco. L’evento, organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Monaco, capitale dello yachting avanzato”, si è svolto presso lo Yacht Club de Monaco in collaborazione con Bluewater e La Belle Classe Academy di YCM. La competizione ha messo in luce l’arte culinaria di altissimo livello nel mondo della nautica.

Longhin ha conquistato il titolo con un piatto principale a base di aragosta e un delizioso dessert preparato con fragole e crema al mascarpone. Il suo talento e la sua passione per la cucina hanno impressionato la giuria e gli altri partecipanti. Il secondo posto è stato assegnato ad Ava Faulkner dello yacht Light Holic lungo 60 metri, mentre il terzo posto è andato a Mateusz Mitka di Lady Britt, uno yacht di 63 metri.

Durante la competizione, i concorrenti hanno affrontato tre round impegnativi che li hanno portati al gran finale. La giuria, presieduta da Glenn Viel, chef tre stelle Michelin, ha valutato le creazioni culinarie dei partecipanti con attenzione e ha elogiato la creatività e la destrezza dimostrate. L’attenzione alla sostenibilità è stata un elemento chiave della competizione, con gli chef impegnati a ridurre gli sprechi in cucina sotto la supervisione dello chef Duncan Biggs.

La Superyacht Chef Competition non solo celebra l’eccellenza culinaria in mare, ma offre anche un’opportunità unica per gli chef di mostrare le loro abilità in condizioni sfidanti. L’evento interattivo e coinvolgente ha coinvolto il pubblico che ha votato la migliore presentazione culinaria, aggiungendo un tocco di partecipazione al prestigioso concorso.

5 Aprile 2024 ( modificato il 6 Aprile 2024 | 14:59 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo