Food
3:43 pm, 5 Agosto 23 calendario

A Siddi si vive Appetitosamente tra cibo e musica

Di: Redazione Metronews
condividi

FOOD È iniziata ufficialmente ieri a Siddi la 16esima edizione di Appetitosamente, il festival regionale dedicato al buon cibo. L’apertura è stata dedicata a un dibattito sul tema della manifestazione di quest’anno, cibo e identità: un’occasione per parlare del futuro delle piccole comunità sarde alla presenza di amministratori locali, rappresentanti di aziende locali ed esperti.

La serata è poi proseguita con la cena al parco Sa Fogaia, organizzata dai cuochi Pierluigi Fais ed Errico Recanati, e con lo spettacolo del dj Don Pasta in piazza Leonardo da Vinci.

Ad Appetitosamente arriva Tosca con il suo Tosca Quintet

Oggi è il giorno del primo dei concerti alla Tomba di Giganti de Sa domu ‘e s’Orcu. Alle 19 è in programma il live di Tosca dal titolo Tosca Quintet: questo il mini-tour che la cantante porta in scena assieme a Giovanna Famulari (violoncello, pianoforte e voce), Massimo De Lorenzi (chitarra), Luca Scorziello (batteria e percussioni), Fabia Salvucci (percussioni e voce).

“Avevo deciso di staccare per un po’ – racconta Tosca – ma poi alcune proposte che mi sono arrivate mi sono sembrate così belle, organizzate in luoghi particolari, all’alba, al tramonto, in chiostri o in altri luoghi d’arte, che ho deciso di non fermarmi”.

Il concerto è a pagamento (12 euro), i biglietti sono acquistabili rivolgendosi al circuito Box Office Sardegna.

Laboratori culinari su cognac, panada e limone

Nella giornata di oggi spazio anche a laboratori culinari sul cognac, la panada e il limone oltre alla cena tra le vie del centro storico.

Domani Appetitosamente ospiterà Moses Concas e Dado Leo

Domani al sorgere del sole, alle 6, sempre a Sa Domu ‘e s’Orcu si esibirà Moses Concas con la sua originalissima armonica a bocca accompagnato da Dado Leo (chitarra). Lo spettacolo è gratuito: al termine agli spettatori sarà offerta una ricca colazione.

5 Agosto 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo