Calciomercato
3:56 pm, 27 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Antonio Conte via dal Tottenham: divorzio consensuale

Di: Redazione Metronews
condividi

Antonio Conte lascia il Tottenham. Dopo 16 mesi la storia con gli Spurs arriva al capolinea. La società e il tecnico salentino hanno deciso per la risoluzione consensuale del contratto. Si tratta dell’epilogo annunciato di una questione nota da diversi giorni. Ora impazzerà il mercato delle panchine.

Conte via dal Tottenham: divorzio consensuale

«Possiamo annunciare che l’allenatore Antonio Conte ha lasciato il Club di comune accordo. Abbiamo ottenuto la qualificazione in Champions League nella prima stagione di Antonio al Club. Ringraziamo Antonio per il suo contributo e gli auguriamo ogni bene per il futuro», si legge in una nota del club londinese.

In panchina ad interim Cristian Stellini

«Cristian Stellini prenderà la squadra come allenatore ad interim per il resto della stagione, insieme a Ryan Mason come assistant Head Coach», annuncia inoltre il comunicato del club. «Ci rimangono 10 partite in Premier League e abbiamo una lotta in corso per un posto in Champions League. Dobbiamo tutti unirci. Tutti devono farsi avanti per garantire il massimo traguardo possibile al nostro Club e ai sostenitori fantastici e fedeli», ha dichiarato il presidente Daniel Levy.

Il mercato delle panchine gira attorno a Conte

Antonio Conte aveva già annunciato di aver voglia di tornare in Italia, anzitutto per stare più vicino alla famiglia. A questo punto le soluzioni per l’anno prossimo paiono due: o il tecnico salentino si prenderà un anno sabbatico, in attesa di valutare le offerte che certamente gli pioveranno addosso; oppure si accaserà da qualche parte. Dove? Probabilmente, conoscendolo, dove qualcuno potrà soddisfare le sue amibizioni di mercato. Juventus? Inter? Oppure la Roma dei Friedkin, se Mourinho dovesse andare via a fine anno?

 

 

«»

27 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo