Qatar 2022
3:18 pm, 24 Dicembre 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Un milione di dollari per il Bisht di Messi

Di: Redazione Metronews
Un milione di dollari per il Bisht di Messi
condividi

Un avvocato e membro del parlamento dell’Oman, Ahmed Al Barwani, ha offerto alla stella del calcio argentino Lionel Messi un milione di dollari per l’ormai famoso Bisht che ha indossato domenica per alzare il trofeo.

Un milione di dollari per il Bisht di Messi

«Dal Sultanato dell’Oman mi congratulo con te per aver vinto la Coppa del Mondo. Il Bisht arabo, simbolo di cavalleria e saggezza. Ti sto offrendo un milione di dollari in cambio di quel bisht», si legge su Twitter. L’intenzione è quella di esporre l’indumento per ricordare l’orgoglio provato da tutto il mondo arabo.

Sempre Al Barwani ha raccontato a “The National”: «Ero allo stadio ad assistere dal vivo a quel momento in cui l’emiro del Qatar ha dato il Bisht a Messi. Questo momento ha detto al mondo che eravamo lì e questa è la nostra cultura. Questo torneo è stato motivo di orgoglio e ha evidenziato che gli arabi sono uniti».

Di Maria si tatua la Coppa del mondo

È stato uno dei protagonisti assoluti nella vittoria dell’Argentina ai Mondiali e adesso ha voluto rendere indelebile il trionfo in Qatar. Per celebrare il successo con l’Albiceleste, di ritorno in patria, Angel Di Maria ha deciso di tatuarsi la Coppa del Mondo. Dopo aver saltato alcune gare per infortunio, “El Fideo” ha giocato la finale da titolare e ha segnato il gol del momentaneo 2-0 dell’Argentina contro la Francia al termine di un contropiede spettacolare. Prima aveva anche conquistato il calcio di rigore con cui Messi aveva portato in vantaggio l’Albiceleste. Quella del giocatore della Juventus è stata una prestazione totale: Di Maria è infatti stato uno dei migliori in campo.

A Qatar 2022 Di Maria ha anche stabilito un incredibile primato: Da Pechino a Lusail, passando per il Maracana e Wembley, il “Fideo” ha messo il suo timbro in quattro finali dell’Argentina, diventando il primo giocatore nella storia a segnare nella finale delle Olimpiadi, del Mondiale, del torneo continentale e della Finalissima. Così ha potuto coronare il sogno di una vita, la vittoria della Coppa del Mondo. Un’emozione talmente grande che Di Maria ha scelto di tatuarsi il trofeo sulla coscia destra.

Attraverso una serie di immagini postate sul suo profilo Instagram, Di Maria ha mostrato il lavoro svolto dal suo amico Ezequiel Viapiano: la Coppa del Mondo posata sulla bandiera argentina, con tre stelle sopra, l’ultima quella conquistata in Qatar. «Sulla mia pelle per l’eternità – ha scritto il “Fideo” -, grazie mille amico!». Poi, sotto la Coppa, la scritta “Mia”.

24 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo