serie a
10:44 pm, 29 Gennaio 24 calendario

La Roma batte la Salernitana 2-1 in una sfida combattuta sino alla fine

Di: Redazione Metronews
La Roma batte
condividi

La Roma batte per 2-1 la Salernitana giocando fuori casa e si aggiudica una sfida combattuta, grazie al rigore messo a segno al 51’ da Paulo Dybala (dopo un evidente tocco di mano in area di Maggiore) e al raddoppio di capitan Pellegrini al 66’. Vano il tentativo di rimonta dei campani con il gol di Grigoris Kastanos al 70’ e un arrembaggio finale con scintille fra le panchine e fiorire di ammonizioni. I giallorossi, con serie positiva di mister De Rossi, salgono così al quinto posto in classifica con 35 punti a -1 dall’Atalanta quarta, scavalcando Napoli, Bologna, Fiorentina e Lazio; mentre la Salernitana di Inzaghi resta fanalino di coda del Campionato con soli 12 punti.

La Roma batte la Salernitana

Due partite da allenatore della Roma per Daniele De Rossi, due vittorie. La Roma espugna Salerno e, adesso, può legittimamente ambire al quarto posto occupato dall’Atalanta e distante un solo punto. La Roma gestisce il possesso palla, ma è la Salernitana a cercare di fare male. Prima con Bradaric, che trova attento Rui Patricio, poi con Candreva dal limite a calciare alto e infine con Tchaouna a chiamare ancora il portoghese alla parata in tuffo. In chiusura di primo tempo l’entrata di Pellegrini accende il pubblico che chiede il rosso, ma Di Bello sventola, giustamente, il giallo nonostante l’intervento sia molto vigoroso.

Quarto posto nel mirino

È la ripresa, però, a regalare le emozioni che il primo tempo aveva celato. Neanche 5 minuti ed ecco la prima svolta: lancio lungo, Maggiore ha il braccio troppo largo quando colpisce il pallone e Di Bello non può fare altro che fischiare. Sul dischetto si presenta Dybala, fuori dal gioco per tutto il primo tempo, ma l’argentino manda la palla da una parte e il portiere dall’altra portando avanti la Roma. La Salernitana abbandona il suo atteggiamento prudente per gettarsi in avanti, i giallorossi invece continuano a spingere cercando il raddoppio. La palla buona capita a Simy, su cross di Candreva, ma il colpo di testa finisce fuori nonostante l’ottima posizione dell’attaccante. Dal possibile pari, però, la Salernitana si ritrova a subire il raddoppio giallorosso. Palla perfetta di Karsdorp sul secondo palo che trova tutto solo Pellegrini che insacca. La Salernitana, però, è più viva che mai e lo dimostra con Kastanos, bravo a insaccare di testa sul cross di Tchaouna. L’ultimo a mollare è Candreva con un destro che Rui Patricio respinge, ma la Salernitana non riesce a completare la rimonta lasciando alla Roma 3 punti e la sensazione che il quarto posto, adesso, non sia più solo un sogno ma un obiettivo concreto.

29 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo