QATAR 2022
9:02 pm, 21 Dicembre 22 calendario

Stones e Walker riportano un gatto dai Mondiali

Di: Redazione Metronews
condividi

Un gatto per Stones e Walker. I due difensori della nazionale inglese (la battuta che segue è troppo facile per non farla ed infatti in Inghilterra l’hanno detta tutti) avrebbero voluto tornare dal Qatar con la Coppa, invece sono tornati con un gatto. Tutto vero. I difensori dell’Inghilterra e del Manchester City hanno infatti deciso di adottare il simpatico Dave. Che è un trovatello che gironzolava tra le stanze del Souq Al-Wakra hotel, un lussuoso resort affacciato sul mare a circa 15 chilometri da Doha che è stato il quartier generale inglese prima che la Nazionale del Tre Leoni fosse buttata fuori dal Mondiale da Mbappè e soci.

Stones e Walker innamorati del gatto Dave

Naturalmente in Inghilterra tutti si sono chiesti come sia scoccata la scintilla tra Walker e Stones – due ruvidi difensori dai modi spicci (specialmente il primo) – ed un trovatello in cerca di cibo. La risposta è presto data. «Ci eravamo accomodati al tavolo – ha raccontato Stones ai canali social della Federazione –, e da un minuto all’altro Dave è spuntato fuori. Da quel momento in poi ogni sera si è seduto lì, aspettando il suo cibo».

Da lì a diventare la mascotte del gruppo di Southgate, ovviamente, è stato un attimo. Ma non è che proprio tutti lo amassero, questo gattino. Saka (quello della maglia tirata da Giorgio Chiellini nella finale dell’Europeo a Wembley)  saltava dallo spavento ogni volta che lo vedeva. Molti altri, invece, lo hanno semplicemente ignorato.

Ma non Stones e Walker. I due infatti, tra un tackle ed un fallo duro hanno continuato a viziare amorevolmente il loro amico ogni sera in albergo passandogli del cibo che il trovatello non avrebbe mai sperato di assaggiare. Tanto che i due duri dal cuore tenero hanno poi ammesso che «ora pensiamo che stia diventando un po’ troppo ingordo».

Walker e Stones alle prese con il micio Dave./INSTAGRAM

Stones e Walker, cosa fare con il gatto dopo l’eliminazione?

Poi però l’Inghilterra è stata eliminata. E allora che si fa? L’idea di base dei due calciatori era di portarlo in Inghilterra «solo in caso di vittoria del Mondiale». Ma poi che fai, lo lasci lì? E così per Dave è stato acquistato un biglietto di sola andata per Manchester: il clima non sarà lo stesso, ma vuoi mettere il cibo?

La questione che si apre ora è se vivrà a casa di Walker o a casa di Stones (quest’ultimo, sia detto in difesa del piccolo Dave, ha anche dei cani enormi, di cui è appassionato). Ci sono ancora quattro mesi per dirimere la faccenda e trovargli una cuccia.

Tanto durerà infatti la quarantena che il micetto dovrà trascorrere in una clinica veterinaria di Doha prima di raggiungere Oltremanica i suoi nuovi  padroni. Che di sicuro andranno insieme a prenderlo in aeroporto prima di portarlo a casa: il Manchester City può dire di aver fatto di sicuro un ottimo acquisto.

21 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo