QATAR 2022
6:52 pm, 11 Marzo 23 calendario

I guanti di Martinez all’asta per 45mila dollari, aiuteranno bimbi malati

Di: Redazione Metronews
Emiliano Martinez guanti
condividi

I guanti indossati dal portiere dell’Argentina, Emiliano “Dibu” Martinez, nei calci di rigore con la Francia nella finale della Coppa del Mondo del Qatar dello scorso anno sono stati battuti all’asta per 45.000 dollari.

I guanti di Emiliano Martinez

Il ricavato sarà destinato al reparto di oncologia dell’Ospedale Garrahan, il principale ospedale pediatrico in Argentina. «45.000 dollari per i guanti di Dibu per aiutare i ragazzi del Garrahan!», ha dichiarato la Fondazione Pediatrica Argentina su Instagram.

L’asta si è svolta venerdì scorso online e ha visto la partecipazione dello stesso Martinez, che era in collegamento video dalla sua casa in Inghilterra, dove gioca per l’Aston Villa (a Birmingham).

«Quando mi hanno dato la possibilità di donare i guanti della Coppa del Mondo, non ho esitato. Si tratta di una buona causa per i ragazzi», ha detto il portiere durante l’evento.

Martinez aveva autografato l’interno dei guanti quando aveva annunciato la donazione a febbraio.
«Le finali della Coppa del Mondo non si giocano tutti i giorni, (i guanti) sono speciali. Ma è molto più utile per un bambino che per me che li ho appesi in una cornice a casa mia», ha concluso il campione del mondo.

Asta anche su Emiliano Martinez

Ma un’asta sta per scatenarsi sullo stesso Martinez. Il giocatore infatti, vinti i mondiali, sogna di giocare in Champions League. L’Aston Villa, che non può garantirgli un futuro all’altezza delle sue aspettative, fiuta l’affare.

Come riporta il Daily Mail, il club di Birmingham starebbe infatti pensando di cedere il portiere  ed è convinto di poter incassare una cifra record. Rendendo l’argentino uno dei portieri più costosi della storia. Su di lui ci sono Tottenham, Chelsea e Manchester United.

11 Marzo 2023 ( modificato il 12 Marzo 2023 | 9:03 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo