Calciomercato
6:32 pm, 22 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Pressing del Portogallo per avere Mourinho ct, Roma contraria

Di: Redazione Metronews
condividi

Aumenta il pressing della federcalcio del Portogallo per avere José Mourinho come ct. Un pressing asfissiante. Intanto la Roma è in Portogallo, dove, in amichevole, vince 3-0.

La Roma batte il Waalwijk in Portogallo

A tredici giorni dal match di campionato contro il Bologna, la Roma, all’Estádio Municipal dI Albufeira, in Portogallo, ha superato per 3-0 in amichevole gli olandesi del Waalwijk. A segno Abraham al 3′, raddoppio di El Shaarawy e tris firmato da Zaniolo al 48′.

Mourinho erde di Santos? Gomes ci prova

Il Paese iberico, però, è strettamente d’attualità, in casa giallorossa, per un’altra ragione: il pressing della federazione lusitana perché José Mourinho diventi il ct erede di Fernando Santos. Sono giorni decisivi. Secondo il quotidiano A Bola, lo Special One dovrebbe incontrare il 26 dicembre il presidente della Federazione portoghese Fernando Gomes, approfittando del ritorno in patria per le vacanze natalizie. Mourinho è sotto contratto con la Roma fino al giugno 2024 e il club giallorosso ha già fatto sapere al tecnico che non ha alcuna intenzione di “condividerlo” o di lasciarlo partire a stagione in corso.

Deschamps incontra Le Graet. E gli juventini sperano

E dunque resta un dubbio: se la posizione della Roma è così ferma, per quale motivo Mourinho incontrerà Gomes? Semplice cortesia? O c’è qualcosa di più? Forse lo Special si è stufato dell’ambiente dopo il brutto caso Karsdorp? Di sicuro, quella del “doppio ruolo” sarebbe una situazione scomoda, impervia, e per di più una rarità (Sir Ferguson, Hiddink, Rangnick, fra gli altri, ma ogni caso fa storia a sé). Dopo Natale è previsto un altro summit: quello fra Noel Le Graet, presidente della federcalcio francese, e Didier Deschamps. Rinnovo fino al 2026 probabile. Ma molti tifosi juventini sognano un ritorno…e sperano.

22 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo