Calciomercato
10:12 pm, 12 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Karsdorp si allena a Trigoria. La Roma non trova acquirenti

Di: Redazione Metronews
condividi

Rick Karsdorp è tornato a Trigoria. Dopo più di un mese di assenza, l’olandese ha risposto alla convocazione della Roma e si è presentato al centro sportivo giallorosso.

Karsdorp a Trigoria, la Roma vorrebbe venderlo ma…

Ora, scrive Sky Sport, è ipotizzabile che ci sia un confronto tra la società, Mourinho e il giocatore, che dopo la rottura totale con l’allenatore avrebbe voluto svincolarsi e trovarsi un’altra squadra. La volontà del club è chiara e, secondo uno dei principi della direzione sportiva portati avanti in questi anni, è quella di non svendere i suoi giocatori e Karsdorp è considerato un patrimonio della società, a prescindere dalla questione tecnica. La richiesta per eventuale acquirenti interessati all’olandese sarebbe di circa 10 milioni di euro, cifra che al momento non avrebbe richiamato l’interesse di molti club. Karsdorp ha un contratto fino al 2025 di 2,2 milioni annui. Karsdorp intanto si rimette a disposizione, dopo non aver risposto alla precedente convocazione e non aver seguito la squadra nella tournée in Asia.

Mourinho lo accusò di tradimento. La mancata tournée

La telenovela-Karsdorp nasce dalle dichiarazioni di José Mourinho dopo il pareggio contro il Sassuolo del 9 novembre. L’allenatore portoghese aveva dichiarato: «Mi sento tradito da un mio giocatore, gli ho detto di trovarsi una squadra a gennaio ma non credo. La squadra voleva vincere, però mi dispiace che il nostro sforzo sia stato tradito da un giocatore con un atteggiamento non professionale. Chi? Non lo dico». Tutti gli indizi, fin dall’inizio, portavano a Karsdorp. Parole pesanti a cui ha fatto seguito la non convocazione con il Torino nella partita successiva. Ulteriore conferma della rottura tra il giocatore e la Roma è arrivata dalla mancata partecipazione del giocatore all’allenamento programmato per il 20 novembre, in preparazione della tournée in Giappone, tournée cui il giocatore alla fine non ha preso parte.

12 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo