Il caso
6:35 pm, 10 Novembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Tradimento alla Roma? Sabatini attacca Mourinho

Di: Redazione Metronews
condividi

«L’episodio per me è di una gravità inaudita, taglia fuori un giocatore che adesso deve andarsene per forza. Le partite sono fatte di errori, non si può parlare di tradimento». Così l’ex ds della Roma Walter Sabatini attacca duramente Jose Mourinho per le parole contro un giocatore della Roma, secondo indiscrezioni Rick Karsdorp, dopo il pareggio contro il Sassuolo.

Walter Sabatini, ex ds della Roma (Lapresse)

«Tradimento» alla Roma: Sabatini trova inaudita l’uscita dello Special One

«Le sue parole sono state eccessive, con un linguaggio estremo, si parla di calcio. Vorrei rivedere la partita di Karsdorp, per capire a cosa allude Mourinho. Se parla solo dell’azione del gol non penso che la cosa regga, visto che Pinamonti anticipa Smalling, che resta uno dei migliori giocatori della Roma», ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport. Su come reagirà la squadra, Sabatini che conosce bene l’ambiente di Trigoria, ha detto: «Mi preoccuperei moltissimo di questo, i giocatori di solito fanno gruppo e si proteggono a vicenda. Penso però che siano legati a Mourinho, anche se subentrerà il timore di essere attaccati dall’allenatore dopo una partita giocata male».

Karsdorp (Lapresse)

Le filippiche di Mourinho. E stavolta è toccato a un suo giocatore

Accuse spietate rivolte agli arbitri, proclami stravaganti ai media, attacchi verbali ai giocatori avversari. Sono tra i segni più marcati che hanno contraddistinto la carriera di Josè Mourinho. Questa volta, però, il tecnico portoghese ha attaccato in modo durissino uno dei suoi stessi giocatori dopo il pareggio per 1-1 della Roma in casa del Sassuolo. Senza fare il nome del giocatore, Mourinho ha scatenato una feroce filippica che ha subito portato al terzino olandese Rick Karsdorp, in parte responsabile del pareggio nel finale del Sassuolo cinque minuti dopo l’andata in vantaggio dei giallorossi di Abraham e che era stato già preso di mira dal tecnico portoghese in passato. «Sono stato tradito da un giocatore, abbiamo giocato in 15″, ha tuonato Mourinho. Parole che di fatto – come sottolineato anche dall’ex ds giallorosso Walter Sabatini – sanciscono la fine dell’avventura in giallorosso di Karsdordp, a meno di colpi di scena.

L’agente di Kasdorp protesta e chiede spiegazioni

«Siamo sorpresi dalle dichiarazioni di Mourinho, che puntano su Rick, senza che nè lui e nè la Roma citino il suo nome. Vogliamo una spiegazione dal club sulle parole del tecnico, e sul modo in cui lo ha fatto». Così, Johan Henkes di H2 Agency, agente di Rick Karsdorp, replica alle parole di Jose Mourinho di ieri dopo la partita contro il Sassuolo e il polverone che si è creato intorno all’esterno olandese. «Non è così che tratti un giocatore che gioca nella Roma da cinque anni», ha aggiunto l’agente Henkes come riportato dal sito olandese Nos. Karsdorp è sotto contratto con la Roma dal 2017 ed è stato un giocatore titolare sotto Mourinho la scorsa stagione, anche nella finale vinta di Conference League contro il Feyenoord.

10 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo