Serie A
6:24 pm, 20 Novembre 22 calendario

Roma, Karsdorp non risponde alla convocazione

Di: Redazione Metronews
condividi

Il difensore della Roma Rick Karsdorp non si è presentato oggi a Trigoria alla ripresa degli allenamenti, non rispondendo alla convocazione. Lo confermano fonti della Roma.

Karsdorp non risponde alla Roma: andrà in Giappone?

I rapporti tra la Roma e Rick Karsdorp sono sempre più tesi. L’esterno olandese infatti non ha risposto alla convocazione per la ripresa degli allenamenti a Trigoria dopo la settimana di vacanze concessa dal tecnico Josè Mourinho. Il difensore, nonostante fosse stato convocato, non si è presentato al centro sportivo giallorosso. La Roma sarà impegnata nella tournée in Giappone dal 22 al 29 novembre.

Mourinho e la sfuriata contro il giocatore «poco professionale»

L’origine della tensione tra giocatore e tecnico è la partita contro il Sassuolo, al termine della quale un Mourinho furioso si presentò ai microfoni attaccando a testa bassa la «scarsa professionalità« di un giocatore giallorosso, chiedendone perfino la cessione sul mercato di gennaio, pur senza nominarlo. Ma il nome di Karsdorp è comunque fatalmente emerso, provocando anche l’imbarazzo della società e di Tiago Pinto.

Karsdorp e il contratto fino al 2025: uscita a gennaio

Il giocatore olandese ha un contratto con la Roma fino al 2025. Ormai pare certo che sarà ceduto a gennaio, anche se cedere un giocatore al centro di un caso simile presenta margini di rischio sul fronte del prezzo del cartellino. Non si sa se Karsdorp, che dopo la partita con il Sassuolo aveva continuato ad allenarsi ma che poi non era stato convocato contro il Torino, a questo punto parta per il Giappone o no.

20 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo