Cinema
10:07 am, 6 Dicembre 22 calendario

Addio a Kirstie Alley, star di Cheers

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Addio a Kirstie Alley, l’attrice statunitense che ha interpretato Rebecca Howe nella sitcom Cheers. Nota anche per le sue interpretazioni in Veronicàs Closet (L’atelier di Veronica) e in Senti chi parla, accanto a John Travolta, la Alley è morta a 71 anni dopo aver scoperto «solo di recente» di essere malata di cancro.

L’annuncio della morte dai figli su Instagram

Ad annunciare la notizia sono stati i figli su Instagram. «Siamo dispiaciuti di informarvi – hanno scritto – che la nostra incredibile madre è morta dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente. Era circondata dalla famiglia e ha combattuto con forza. Era un’icona sullo schermo e lo era ancora di più come madre e nonna».

Il debutto al cinema di Kirstie Alley con Star Trek II

Kirstie Alley, classe 1951, era nata a Wichita, Kansas. La sua carriera nel mondo del cinema è iniziata nel 1982 lavorando nel film Star Trek II.

La Alley ha vinto due Grammy

Nel corso della sua carriera ha vinto due Emmy: il primo per il ruolo in Cheers mentre il secondo è arrivato nel 1994 per David’s Mother in cui ha interpretato la parte della mamma di un giovane autistico.

Il ricordo di John Travolta sui social

«Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che ho mai avuto», ha scritto sui social John Travolta che è stato protagonista insieme alla Alley nel film Senti chi parla.

6 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo