Cinema

News cinema: che si tratti di attori Hollywoodiani o di film in uscita, il grande schermo non ha segreti per la redazione di cultura e spettacoli di Metro News. Tutte le notizie di cinema, infatti, vengono aggiornate continuamente e non mancano approfondimenti con interviste in esclusiva, foto e servizi video dalle passerelle di tutto il mondo

Quando si parla di news dal mondo del cinema, ovviamente, non si fa riferimento solo alle pellicole in arrivo da Hollywood, ma anche alle ultime produzioni made in Italy, così come a nuove e talentuose scoperte pronte per essere trasmesse sul grande schermo. Insomma, la settima arte sul nostro portale viene analizzata a 360°, con particolare minuzia di particolari!

News dal mondo del cinema: ciak, la notizia è pronta!

L’ultima notizia sull’attore del cuore? La news di gossip dell’ultimo minuto? Lo scoop del secolo su qualche evento cinematografico? Tutto questo (e molto altro) è puntualmente documentato dai giornalisti che monitorano h24 le notizie del settore. In particolare, le news del cinema più amate in assoluto sono quelle provenienti dai red carpet e dai festival internazionali che attirano sempre l’attenzione di tutto il mondo. Anche i riflettori di Metro News, di conseguenza, non possono che essere puntati su questi eventi e manifestazioni… Dai quali escono sempre notizie molto interessanti e coinvolgenti.

news cinema

Scopri le ultime notizie dal grande schermo

Come per le altre categorie, anche alle notizie di cinema viene riservato un rilievo particolare proprio per l’interesse che suscitano online. Dall’ultimo amore nato sul set alle riprese del film dell’anno, ogni notizia dell’ultima ora trova ampio spazio con articoli e approfondimenti dedicati. Dall’Italia e dall’estero, ogni news su registi, attori, sceneggiatori – così come su kolossal, documentari o cortometraggi – viene corredata da materiale sia video che fotografico, proprio per fornire il maggior numero di dettagli e particolari ai lettori.

D’altronde, oggi più che mai, anche per merito dei social media e del costante flusso di informazioni che inondano il web, le notizie di cinema sono super cliccate e seguite dal pubblico sia femminile che maschile, senza distinzioni generazionali. Si è presenza di un vero boom di news sul cinema sempre più seguite e ricercate 365 giorni all’anno.

Sarà perché si tratta di un argomento perlopiù abbastanza ‘leggero’ e spensierato o sarà perché i suoi protagonisti spesso fanno breccia nei cuori specialmente dei più giovani, ma il settore del cinema rientra senza ombra di dubbio tra quelli con il maggior numero di seguaci. Proprio per questo la pagina dedicata a film news e altre notizie simili è in cima a quelle più cliccate in assoluto.

Leggi di più
In primo piano
Tutti gli articoli
Cinema Michela Giraud: «Con Flaminia do voce alla diversità e alla disabilità»

La stand-up comedian debutta alla regia cinematografica per raccontare «i ragazzi dell’87 perché non se li caga nessuno e poi volevo prendere per il culo il mio quartiere»: in primo piano, in una Roma Nord, la storia ispirata dalla sorella autistica

Cinema Torino Il Lovers Film Fest parte con 53 proiezioni in programma

Cinquantatré film in programma, 4 anteprime mondiali, 6 internazionali, 3 europee e 28 italiane sono i numeri della 39esima edizione del più antico festival italiano sui temi Lgbtqi+ che si svolgerà da domani al 21 aprile

Cinema Marco Müller nominato direttore artistico del Taormina Film Fest

La 70esima edizione del Festival si svolgerà quest’anno dal 12 al 19 luglio a Taormina

Cinema Addio a Eleanor, matriarca della famiglia Coppola

La moglie del regista si è spenta nella tenuta di famiglia in California, dove si occupava anche della loro azienda vinicola che produce vini pregiati della Napa Valley; aveva 87 anni ed era stata definita dal marito come «la roccia della nostra famiglia»

Cannes
Cannes 2024 Sorrentino e Coppola in Concorso al Festival di Cannes

Svelato il programma della 77.ma edizione del Festival del cinema di Cannes, dal 14 al 25 maggio sulla Croisette

Roma Film Music Festival
Roma Film Music Festival È Roma Film Music Festival con 007 Skyfall In Concert

Per la prima volta all’Auditorium Conciliazione il 12 e 13 aprile 2024, il film premio Oscar accompagnato dall'Orchestra Italiana del Cinema

Carica altri