Cinema
8:11 pm, 7 Marzo 24 calendario

“Inside Out 2”, svelate le voci delle nuove Emozioni

Di: Patrizia Pertuso
condividi

In principio, furono Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto. Ora, per Inside Out 2, al cinema dal 19 giugno, arrivano Ansia, Invidia, Ennui (ovvero, Noia) e Imbarazzo. Già perché Riley Andersen, la ragazzina di 11 anni che dal Minnesota si è trasferita a San Francisco con la sua famiglia, ora è cresciuta e ha appena compiuto 13 anni. E diventando adolescente si ritroverà ad “ospitare” nuove Emozioni.

Le nuove Emozioni: Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo

A dar loro voce, nella versione originale, ci penseranno Maya Hawke per Ansia, completamente arancione con tanto di capelli sparati ovunque, destinata a stravolgere letteralmente tutto il quartier generale delle Emozioni di Riley; Ayo Edebiri per Invidia, piccola ma decisa, naturalmente verde e ossessivamente gelosa di tutto ciò che gli altri hanno senza il seppur minimo timore di disperarsi per questo; Adèle Exarchopoulos sarà la voce di Ennui alla quale –  manco a dirlo – non importa niente di niente: se ne sta tuto il tempo sdraiata su un divano con il suo incarnato e i lunghi capelli violacei, perennemente apatica mentre alza gli occhi al cielo per tuffarsi nella più totale indifferenza tipica degli adolescenti; infine, Paul Walter Hauser sarà Imbarazzo: a lui piace restare in disparte ma, vista la mole e la carnagione rosa acceso, non gli sarà sempre facilissimo.

Il cast di doppiatori di Riley Andersen e della sua “banda”

Nella versione originale del film, inoltre, Kensington Tallman presta la propria voce a Riley Andersen, che sta per iniziare il liceo. La venezuelana Lilimar Hernandez è la voce di Valentina “Val” Ortiz, una giocatrice di hockey del liceo che tutti, inclusa Riley e i suoi amici, ammirano. Diane Lane e Kyle MacLachlan tornano a far parlare la mamma e il papà di Riley mentre Sumayyah Nuriddin-Green e Grace Lu saranno le migliori amiche di Riley, e Yvette Nicole Brown sarà la voce della Coach Roberts, che dirige un campo estivo di hockey.

Il cast di voci originali include anche Sarayu Blue, Flea, Ron Funches, Dave Goelz, James Austin Johnson, Bobby Moynihan, Frank Oz, Paula Pell, Paula Poundstone, John Ratzenberger, Kendall Coyne Schofield, June Squibb, Kirk Thatcher e Yong Yea.

Alla regia di Inside Out 2 debutta Kelsey Mann

Alla regia di Inside Out 2 debutta Kelsey Mann – il film del 2015 era invece firmato da Pete Docter – annunciato già per la realizzazione di questo sequel prodotto da Mark Nielsen e sceneggiato da Meg LeFauve.  La colonna sonora è affidata a Andrea Datzman. Anche Inside Out 2 è, come il precedente, un film Disney e Pixar.

PATRIZIA PERTUSO

 

 

 

 

 

 

 

7 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo