Sanremo 2022
1:21 pm, 1 Febbraio 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Sanremo, apre Achille Lauro. Caso Zalone?

Di: Redazione Metronews
condividi

SANREMO – Dopo le varie anticipazioni durante il Tg1 finalmente Amadeus ha annunciato l’ordine con il quale i cantanti scenderanno nell’arena sanremese durante la prima serata. Stasera si esibiranno i primi 12. Aprirà Achille Lauro, per i nottambuli ci sarà il… miele di Giusy Ferreri. C’è un caso Zalone: previsto per stasera, il comico pugliese non figura in scaletta.

La scaletta

Sarà Achille Lauro con “Domenica” a inaugurare la 72° edizione del Festival. Dopo di lui, Yuman con la sua “Ora qui”. La (ex) rossa Noemi salirà sul palco come terza. Il suo pezzo? “Ti amo non lo so dire”, già frutto di una gag tra la stessa artista romana e i The Jackal durante il PrimaFestival. Quarto cantante in gara il veterano Gianni Morandi con “Apri tutte le porte”. La rappresentante di Lista, reduce dal grande successo dello scorso anno, presenterà “Ciao Ciao” (no, non è la cover di un vecchio brano di Petula Clark), poi Michele Bravi con “Inverno dei fiori” e l’inossidabile Massimo Ranieri che eseguirà “Lettera di là dal mare”. La coppia formata da Mahmood & Blanco? Subito dopo. I superfavoriti della vigilia presenteranno “Brividi”. Poi Ana Mena con “Duecentomila ore” (in pratica è la durata del Festival…). In ordine di apparizione gli ultimi tre artisti saranno Rkomi con “Insuperabile”, D’Argen D’Amico e la sua “Dove si balla” e la già citata Giusy Ferreri con “Miele”.

Gli ospiti della prima serata

Checco Zalone non ci sarà, almeno stasera. Annunciato in pompa magna nella conferenza stampa di ieri da Amadeus (e già presente a Sanremo) non si esibirà stasera sul palco dell’Ariston. Ignoti i motivi. Forse non vuole rubare la ribalta a Fiorello

Ospiti i Måneskin e i MeduzaMatteo BerrettiniRaoul Bova e Nino FrassicaClaudio Gioè. In collegamento dalla nave Colapesce e Dimartino. Ovviamente non mancherà Ornella Muti.

L’orario di chiusura è stimato non prima dell’1:30 del mattino.

 

1 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo