Ornella Muti
1:14 pm, 1 Febbraio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Ornella Muti a Sanremo: «Non giro fumando canne»

Di: Redazione Metronews
Ornella Muti
condividi

«Non giro certo per i Festival fumando canne…». Così risponde Ornella Muti, durante la conferenza stampa dal Casinò per Sanremo 2022, sulla polemica per la foto postata su Instagram con la figlia Naike e una medaglietta col simbolo della marijuana, sui prodotti terapeutici con cannabis. «Io sono per la cannabis terapeutica, non per la canna ludica» specifica Ornella Muti che sarà conduttrice con Amadeus nella prima serata.

Ornella Muti show pro cannabis-terapia

«Io difendo il diritto delle persone di dire: io mi voglio curare così, io mi sento bene così. Mi dispiace che venga confuso, tutto qua». Sulle polemiche sollevate da alcune parti politiche, ultima Fdi, «la cannabis per scopo terapeutico è già legale, non è tema di alcun referendum. La cannabis viene associata alla canna e mi dispiace per questa polemica».

Ornella Muti, apparsa in forma smagliante, continua piccata: «Pensano che io giri per il backstage fumando o donando canne ed è triste. Io mi curo omeopaticamente, è una mia scelta e non è vietata. Ci sono testi e persone che possono parlare degli effetti della cannabis a scopo terapeutico. È una pianta che può dare olii e estratti, sta al paziente decidere se usarla o no. Io non sono riuscita a darla a mia madre, l’ho dovuta rimpinzare di psicofarmaci e l’ho persa senza poterle dire ciao. Io parlo di cannabis terapeutica ed è sciocco riferirsi alla canna, c’è voglia di distruggere tutto. Ci deve essere il diritto di dire “io voglio curarmi così”, mi dispiace che il discorso venga confuso» conclude l’attrice 66enne, al secolo Francesca Romana Rivelli.

Amadeus prova con Fiorello

Intanto Ama, sul palco della stessa conferenza stampa entra nel vivo della prima serata. «Con Fiorello ho soltanto provato una canzone, per il resto davvero non s cosa accadrà…». Assicura il direttore artistico al Casinò per Sanremo 2022. E non si sbottona sulla performance di Fiorello. Sorpresa!

«Mi sono svegliato alle cinque e mezzo – racconta il direttore artistico del Festival – e ho cronometrato anche la sveglia di Fiorello alle 6.20… mi ha detto che non vuole più vedermi per tre anni, ma gli ricordato che saremo in vacanza insieme già ad agosto. Sono emozionato, più degli altri anni. Il primo anno c’era l’incoscienza dell’inizio, lo scorso anno si viveva una situazione pazzesca. Ora c’è grande gioia per un ritorno alla quasi normalità e grande entusiasmo popolare, già sul green carpet».

1 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA