Cinema
5:52 am, 15 Ottobre 21 calendario
5 minuti di lettura lettura

Alla Festa del Cinema di Roma il weekend è animato

Di: Redazione Metronews
Cinema “Ron”
condividi

La XVI Festa del Cinema di Roma entra nel vivo, per un intenso weekend di anteprime e Incontri Ravvicinati. La mattinata si apre nel segno di Alice nella Città che offre tre ghiotte visioni. Si parte con “Dear Evan Hansen”, per la regia di Stephen Chbosky (nel cast anche Ben Platt e Julianne Moore), segue “La famiglia Addams 2” di Greg Tiernan e Conrad Vernon, che vede Morticia e Gomez vivere con turbamento la fase adolescenziale dei loro figli, Mercoledì e Pugsley.

Tra Belle e Ron: l’animazione trionfa alla Festa del Cinema

Completa il tris “Belle” del visionario Mamoru Hosoda, atteso sabato per la sua Masterclass. Ma nel pomeriggio di oggi, sempre per Alice, arriva “Ron-Un amico fuori programma” diretto da Sarah Smith e dal veterano di Pixar J.P. Vine. Doppiatore principale il mitico Lillo alla sfida del red carpet. Il film d’animazione è la storia di Barney, impacciato studente, e di Ron, il suo dispositivo tecnologico che cammina, parla, si connette per essere il suo “migliore amico pronto all’uso”.

Dai Manetti Bros a Ligabue e Moro

Parla italiano l’Incontro Ravvicinato del pomeriggio al Parco della Musica con i Manetti Bros che al Festival presentano il loro “Diabolik” interpretato da Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea. Sabato, poi, il testimone passa a Luciano Ligabue e Fabrizio Moro che parleranno del loro corto “Sogni di rock’n’roll” in anteprima alla Festa.

In contemporanea, Joe Wright sarà protagonista di un Incontro con il pubblico per presentare il suo originale musical “Cyrano”. Mentre domenica 17 ottobre arrivano al Parco della Musica la scrittrice e saggista inglese Zadie Smith per parlare dei suoi libri e il regista nostrano Luca Guadagnino per raccontarsi al pubblico. Nella stessa serata l’evento clou di Alice nella città all’Auditorium della Conciliazione dove la star Johnny Depp terrà la sua attesa Masterclass serale, dopo aver presentato in giornata “Puffins” la web-serie di Giuseppe Squillaci a cui il Pirata dei Caraibi presta la voce.

15 Ottobre 2021 ( modificato il 14 Ottobre 2021 | 16:22 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo