Calciomercato
10:39 am, 12 Agosto 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

City e Psg, richiamo di Rummenigge sul fair play Uefa

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – L’ex amministratore delegato del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge si è espresso a favore di controlli finanziari più severi nel calcio europeo. Il Paris Saint-Germain, sostenuto dal Qatar, è di nuovo sotto controllo dopo aver aggiunto lo stipendio Lionel Messi agli acquisti di Gianluigi Donnarumma, Sergio Ramos, Georginio Wijnaldum e Achraf Hakimi anche se la squadra francese sottolinea che la maggior parte di questi acquisti sono stati effettuati a parametro zero.

Messi al Psg…e il Manchester City dopo Grealish punta su Kane

Anche i campioni d’Inghilterra del Manchester City hanno versato 138 milioni di dollari per l’esterno inglese dell’Aston Villa, Jack Grealish, e ora puntano all’attaccante del Tottenham Harry Kane. “Il fair play finanziario esiste già. Deve solo essere adottato e utilizzato in modo più rigoroso”, ha detto a “Sport Bild” Rummenigge, che fa parte del comitato esecutivo della Uefa come rappresentante dell’Associazione dei club europei.

Rummenigge: Ceferin e la Uefa la vedono allo stesso modo

Regole più severe sono una “necessità assoluta -ha aggiunto Rummenigge-. Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin la vede allo stesso modo”. Il Financial Fair Play stabilisce che in linea di principio i club non dovrebbero spendere più di quanto guadagnano. Ma le regole sulle entrate delle sponsorizzazioni hanno rimescolato le carte. “Questi regolamenti di cui sto parlando dovrebbero, dopo tutto, stabilizzare la concorrenza, non limitarla, e la questione è troppo raramente guardata da questo lato”, ha aggiunto Rummenigge. (Adnkronos)

12 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo