Pugilato
12:00 pm, 17 Febbraio 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Boxe, Guido Vianello vince per ko al 1°round al Madison Garden

Di: Redazione Metronews
Vianello
condividi

Il pugile romano Guido Vianello vince per ko al primo round nello scenario del Madison Square Garden di New York. Una grande soddisfazione per tutta la scuderia di Bob Arum di cui Vianello fa parte.

Vianello mette al tappeto l’avversario

Vianello, 29 anni, 1,98 di altezza per 110 kg, stende per ben 4 volte il suo avversario, e padrone di casa, Moses Johnson, che aveva vinto 11 dei 14 incontri fin qui disputati. Dopo la classica fase iniziale di studio, il pugile italiano centra una serie di ripetute destro sinistro che stordiscono l’americano, appesantito, e annichiliscono il pubblico.

Adesso per il pugile della scuderia di Bob Arum, 12 vittorie un pari e una sconfitta, potrebbe aprirsi una fase nuova della carriera e puntare al professionismo nella categoria dei massimi, forse con un match da disputare in Italia.

Giro d’onore sul ring

Alla fine del match Vianello si concede un giro d’onore sul ring, indossando la maglia degli Yankees di baseball, la squadra iconica di New York, il cognome sulle spalle e il classico numero uno. È di parola: Vianello aveva promesso di chiudere il match in fretta e così è stato. «Mi sentivo bene – dice nel dopo la gara – ogni secondo era importante. Questo doveva essere il match della svolta».

Il romano, protagonista nella Top Rank Ranking di Bob Arum, uno dei più grandi promoter americani, voleva dimostrare di essere maturo per il grande salto e così è. Ha messo al tappeto Johnson per quattro volte in pochi secondi, poi una quinta. E alla fine la vittoria nel grande tempio della boxe mondiale!

17 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo