SERIE A
8:10 pm, 27 Aprile 24 calendario

Sportiello e Thiaw salvano il Milan: 0-0 con la Juventus

Di: Redazione Metronews
Juventus Milan
condividi

Juventus-Milan 0-0. Lo scontro d’alta classifica tra Juventus e Milan si conclude senza vincitori. All’Allianz Stadium il risultato finale è di 0-0, al termine di un match non proprio spettacolare ù al proprio campionato ma comunque emozionante.

Il Milan resta secondo, la Juventus rischia il sorpasso del Bologna

I rossoneri di Pioli restano ovviamente al secondo posto salendo a 70 punti, seguiti a cinque lunghezze di distanza proprio dagli uomini di Allegri. Bianconeri che ora dovranno fare attenzione alla pressione del Bologna che, in caso di successo contro l’Udinese, li potrebbe incredibilmente agganciare in classifica.

La prima frazione di gioco non è particolarmente brillante, giocata su ritmi blandi e con pochissime emozioni. L’unica vera occasione prima dell’intervallo è targata Vlahovic in pieno recupero, con il serbo che s’incarica di calciare una punizione dal limite dell’area.

Il sinistro dell’ex Fiorentina rimbalza davanti a Sportiello, che però è bravo a non farsi sorprendere e deviare in angolo. Ad inizio ripresa il portiere rossonero sale di nuovo in cattedra rendendosi protagonista di una bella doppia parata, prima sul tentativo di Kostic e poi sulla ribattuta di Danilo.

Il Milan prova a scuotersi e al 66′ si affaccia dalle parti di Szczesny, spaventato da una conclusione da fuori di Loftus-Cheek, terminata di poco a lato dopo un break in ripartenza di Leao.

Al 73′ altra buona chance per la Juve sull’asse dei neo entrati Chiesa e Milik. L’esterno azzurro sfonda a sinistra e crossa al centro per il polacco, il cui colpo di testa viene bloccato a terra ancora da un attento Sportiello.

Nel finale invece il portiere ospite rischia la frittata sull’unica incertezza del match, facendosi sfuggire una palla apparentemente innocua dopo un colpo di testa di Mckennie, con Thiaw che mette una pezza al suo errore salvando sulla linea un tap-in in mischia di Rabiot.

Dal corner successivo ci riprova Milik di testa mancando di poco lo specchio e fallendo quindi l’ultima occasione della sfida.

27 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo