Pugilato
3:37 pm, 25 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Irma Testa sul tetto del mondo a suon di pugni

Di: Redazione Metronews
condividi

Irma Testa è la nuova campionessa mondiale della categoria fino a 57 chilogrammi di pugilato (foto www.fpi.it). Mentre l’Italia, a conclusione del mondiale, conquista anche un argento con la Chaarabi.

Primo titolo iridato per Irma Testa in India

La boxeuse azzurra ha centrato il primo titolo iridato della carriera dopo aver sconfitto ai punti la kazaka Karina Ibragimova al termine di un match molto combattuto e difficile. La 25enne atleta di Torre Annunziata delle Fiamme Oro, soprannominata “Butterfly”, sul ring della “K.D. Jadhav Indoor Hall” di Nuova Delhi, in India, è stata premiata per la miglior tecnica a differenza dell’asiatica che ha inferto colpi più pesanti. Il primo commento della campionessa è stato: «Sono felicissima di questa medaglia d’oro: è il premio di tutti i sacrifici che ho fatto fin dalla mia adolescenza»

“Butterfly”, storico bronzo a Tokyo 2020

Testa è campionessa europea in carica e nel 2021 alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha conquistato la medaglia di bronzo, la prima di sempre per il pugilato femminile italiano.

E non è finita: argento per Sirine Chaarabi

Sempre oggi, l’Italia ha conquistato l’argento con Sirine Chaarabi (Fiamme Oro) nei 52 kg: l’azzurra è stata battuta in finale dalla cinese Yu Wu.

25 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo