Pugilato
7:05 pm, 19 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Irma Testa perde in finale ed è d’argento ai Mondiali

Di: Redazione Metronews
condividi

BOXE – Irma Testa conquista la medaglia d’argento nei 57 kg ai campionati del mondo di boxe di Istanbul. La 24enne campana, bronzo olimpico a Tokyo la scorsa estate, cede in finale per 4-1 alla rappresentante di Taipei Yu Ting Lin.

L’impresa di Irma Testa, già storico bronzo a Tokyo

Quella della 24enne bouxeuse di Torre Annunziata, lo scorso anno a Tokyo storico bronzo olimpico, è la 13esima medaglia iridata per il movimento italiano, la seconda in Turchia dopo il bronzo di Alessia Mesiano nei 60 chilogrammi.

I suoi “ganci” non bastano con la Lin

Con la conquista della medaglia d’argento nella categoria pesi piuma, Irma Testa ha scritto un’altra importante pagina della boxe italiana al femminile. Infatti, dopo il bronzo olimpico lo scorso anno a Tokyo – mai nessuna azzurra era in precedenza salita sul podio a cinque cerchi – la poliziotta campana completa la sua collezione di podi internazionali. Nel 2014 ai Giochi olimpici giovanili di Nanchino, Irma, soprannominata “Butterlfly”, aveva conquistato l’argento nei pesi leggeri, nel 2017 a Cascia il bronzo agli Europei dilettanti sempre nei pesi leggeri e nel 2019 ad Alcobendas si era laureata campionessa europea nei pesi piuma. Nella finale dei pesi piuma (57 kg), svoltasi oggi sul ring del “Basaksehir Genclik ve Spor Tesisleri” di Istanbul, Testa ha piazzato qualche importante “gancio” all’avversaria ma non è riuscita a contenere la veemenza della campionessa di Taiwan, Lin Yu-Ting, 26 anni, già campionessa mondiale nel 2018 a Nuova Delhi.

19 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo