Pugilato
4:42 pm, 31 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Irma Testa si racconta: «Sì all’utero in affitto»

Di: Redazione Metronews
condividi

«Un giorno vorrei sposarmi, sono favorevole al matrimonio omosessuale e vorrei avere tanti figli. E sono favorevole anche all’utero in affitto». A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Irma Testa, atleta del gruppo sportivo Fiamme Oro, prima donna italiana puglie a vincere una medaglia alle Olimpiadi (bronzo a Tokyo 2020) e fresca vincitrice del campionato mondiale di pugilato.

Irma Testa: «L’utero in affitto non è sfruttamento»

Irma Testa oggi è stata intervistata da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Secondo i detrattori l’utero in affitto rischia di diventare una sorta di sfruttamento per la donna. E secondo lei? «’Ma no, secondo me no». Questo governo difende i diritti Lgbt? «C’è molto lavoro da fare, è difficile ma io sono fiduciosa».

Ha fatto coming out e ama le donne, ma anche gli uomini

Qualche tempo fa Irma Testa ha scelto di fare coming out. «Ho fatto coming out perché nel mondo dello sport si parla poco di questo argomento, e questo non è giusto. Si può essere idoli anche se omosessuali mentre per gli sportivi pare non sia così». In questo momento ha una compagna? «No, sono single, non sono fidanzata».

«Potrei innamorarmi di Giuseppe Conte»

Lei ha detto che potrebbe anche innamorarsi di un uomo. «Vero. Mi piacciono le donne ma possono piacermi anche gli uomini, cosa che però accade pochissime volte». Quale uomo potrebbe stuzzicarla? «Ho trovato affascinante per due anni Giuseppe Conte – ha raccontato a Rai Radio1 la pugile – per l’aspetto estetico ero una delle “bimbe di Conte”. Trovavo affascinante il suo modo di fare». Ci andrebbe a cena e potrebbe essere un uomo di cui innamorarsi? «Si, certo». E invece qual è una donna che le piace particolarmente? «Angelina Jolie». Sui social ora che è più famosa le è arrivata qualche proposta? «Mi scrivono più donne che uomini. Di solito mi dicono: fidanziamoci o facciamo sparring insieme».

31 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo