Marcell Jacobs
10:35 am, 28 Aprile 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Marcell Jacobs corre in 10″11 al debutto stagionale

Di: Redazione Metronews
condividi

Debutto stagionale sui centro metri a Jacksonville (in Florida, Stati Uniti) per il campione olimpionico Marcel Jacobs, che ha tagliato il traguardo in 10 secondi e 11 decimi. Lo riporta il sito della Federazione italiana di atletica leggera.

Era la prima gara del 2024, i primi 100 che a Tokyo lo hanno incoronato campione olimpico, ma che non correva da 230 giorni. Proprio negli Usa dove ha deciso di trasferirsi per riprendere slancio e dare una svolta, dopo critiche e risultati tra luci e ombre.

In arrivo le World Relays

Nei prossimi giorni, ricorda la federazione, il velocista delle Fiamme Oro si unirà al gruppo delle staffette azzurre che sarà impegnato il 4 e 5 maggio a Nassau (Bahamas) per le World Relays, l’evento mondiale che qualifica per i Giochi Olimpici di Parigi. Al rientro in Italia, gareggerà al Roma Sprint Festival il 18 maggio sulla pista dello stadio dei Marmi e dieci giorni dopo, il 28 maggio, sarà ai blocchi del Golden Spike di Ostrava, in Repubblica Ceca. Nel calendario degli Europei di Roma sono due le date di riferimento per Jacobs: l’8 giugno la finale dei 100, il 12 quella della staffetta 4×100.

28 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo