marcell jacobs
6:22 pm, 6 Febbraio 22 calendario

Jacobs: “Mi piace pensare di non avere limiti…”

Di: Redazione Metronews
condividi

Non si pone limiti, Marcell Jacobs, reduce dalla vittoria di Berlino. “Se l’avessi detto tempo fa che il mio sogno era vincere l’oro olimpico, la gente mi avrebbe detto che ero matto. Ma per quello i nostri sogni sono qui, si raggiungono solo se ci credi, nulla è irraggiungibile. Quanto più veloce posso ancora andare non lo so, il mio allenatore dice che posso ancora migliorare. Mi piace pensare che non ci sono limiti“. E’ quanto afferma il campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4×100 alle olimpiadi di Tokyo, Marcell Jacobs in una lunga intervista al tedesco Welt.

Jacobs, Bolt e i limiti

“E’ un grande onore essere il più veloce del mondo. Da quando ero bambino mi sono ispirato a Usain Bolt. Ho sognato un giorno di essere come lui – prosegue l’azzurro-. Cosa è cambiato nella mia vita? Se cammino per le strade in Italia le persone spesso mi fermano, non vogliono solo una foto, vogliono ringraziarmi per la medaglia d’oro. È un oro per tutta l’Italia, è così che la vediamo, e la gente ringrazia per quello che ho fatto per il Paese. In privato e come atleta ma la mia vita è rimasta la stessa”.

“Tokyo è stato solo l’inizio di una lunga strada che l’Italia sta intraprendendo. Prima sembrava che gli italiani non potessero vincere nell’atletica leggera, ora i ragazzi hanno visto che è possibile. E’ venuto un grande impulso dai Giochi”, conclude Jacobs.

6 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo