marcell jacobs
12:36 pm, 17 Settembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Per Marcell Jacobs nozze senza il papà

Di: Redazione Metronews
condividi

«Tanti auguri alla parte migliore di me. Ti amo da morire e tra poco coroniamo il nostro sogno». Così oggi Marcell Jacobs ha salutato il giorno delle sue nozze in un post sul proprio profilo Instagram.

Le nozze di Jacobs

Il post è accompagnato dalla foto che lo ritrae insieme alla sua futura sposa Nicole Daza, a poche ore dalla funzione nuziale a Gardone Riviera, sulle Rive del Lago di Garda, dove il campione olimpico ed europeo dei 100 metri convolerà a nozze alla presenza di 170 invitati. Ma per il velocista il giorno più bello porta con sé un rammarico, l’assenza del padre naturale Lamont Jacobs, ex militare del Texas. «Non è venuto, mi ha bidonato», ha detto l’atleta, «Stavolta non l’ho nemmeno sentito. Per fortuna che già da domenica scorsa sono arrivati dagli Stati Uniti mia nonna, gli zii e alcuni cugini, in tutto sedici persone. Si fermeranno fino a lunedì nell’hotel di mamma».

Per la neo-coppia la luna di miele inizierà solo il 24 settembre «dopo gli ultimi impegni già presi: un allenamento all’Arena di Milano il 21, un’intervista TV a Verissimo e il Festival dello Sport a Trento il 22», ha spiegato Jacobs. Poi «trascorreremo due settimane di assoluto relax a Bali, in tre hotel diversi tra mare e foresta, mentre gli ultimi sette giorni ci sposteremo in un resort alle Maldive. Il 15 ottobre saremo di nuovo in Italia”.

Oltre alle gioie del cuore, Marcell si può godere anche la nomination per gli Oscar dell’atletica leggera europea del 2022 ricevuta ieri insieme al saltatore Gianmarco Tamberi. Il campione olimpico ed europeo rispettivamente dei 100 metri e del salto in alto, figurano infatti tra le dieci candidature maschili per “l’Atleta dell’Anno”. La cerimonia si terrà il 22 ottobre a Tallinn in Estonia. Sui profili social della Federazione europea di atletica leggera è ancora possibile esprimere la propria preferenza: il voto del pubblico (fino al 30 settembre) potrà pesare per un quarto sul voto complessivo, costituito per gli altri tre quarti dalle preferenze delle federazioni, dei media e di un panel di esperti.

17 Settembre 2022 ( modificato il 18 Settembre 2022 | 18:52 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo