CHAMPIONS LEAGUE
7:39 pm, 12 Dicembre 23 calendario

Milan, a Newcastle l’ultima chiamata. Pioli: “Per noi una finale”

Di: Redazione Metronews
Milan Newcastle
condividi

Per il Milan, effettivamente, quella di Newcastle potrebbe essere davvero l’ultima chiamata. La situazione al momento è questa: il Milan accederà agli ottavi di finale della Champions League solo se domani sera riuscirà a battere il Newcastle a St. James’ Park e se contemporaneamente  il Borussia Dortmund batterà il Paris Saint-Germain al Signal Iduna Park. Non una cosa semplicissima, diciamo. All’andata finì 0-0.

Milan, a Newcastle serve una vittoria

La classifica del girone per ora è la seguente: Borussia Dortmund 10 punti, PSG 7 punti, Newcastle e Milan 5 punti. Se il Milan vincesse ma il Psg vincesse o pareggiasse, per i rossoneri sarebbe Europa League.
Intanto, il Milan in trasferta a Newcastle ritrova Leao titolare dopo l’infortunio, nel tridente con Pulisic e Giroud. Scelte obbligate in difesa, con Theo ancora centrale accanto a Tomori e Florenzi sulla sinistra. Centrocampo con Musah, Reijnders e Loftus-Cheek. La società e i tifosi si aggrappano all’ex centravanti – che rientra in qualità di consulente – per dare una svolta alla stagione.

La sfida con il Newcastle “vale come una finale”. Senza troppi giri di parole Stefano Pioli, che secondo i cookies rischia seriamente la panchina,  ha in questo modo presentato la sfida contro gli inglesi a Milan Tv, ancora prima di parlare in sala stampa: “Si tratta del primo bivio stagionale, nel senso che rimanere in Europa è un nostro obiettivo. Abbiamo una possibilità di vincere senza guardare gli altri. Siamo concentrati, quindi le motivazioni, l’attenzione, la concentrazione e la determinazione saranno al massimo”.

Ovvio che il Milan non deve guardare a quello che avverrà tra Borussia Dortmund e Paris saint Germain, ma pensare prima di tutto a vincere la sua gara (gli inglesi oltretutto non stanno vivendo un periodo molto felice). Ma è altrettanto vero che i rossoneri dipendono anche dagli altri, e se domani sera i tedeschi non dovessero battere la truppa di Luis Enrique per Pioli e soci la Champions League finirebbe qui.

12 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo