CHAMPIONS LEAGUE
11:08 pm, 25 Ottobre 23 calendario

Milan, tra schiaffi dal Psg: serata amara in Francia

Di: Redazione Metronews
Milan Psg
condividi

Milan, tre schiaffi dal Psg. Niente da fare per il Milan in trasferta al Parc des Princes contro il Paris Saint Germain, 3-0 il risultato finale. Ora il Milan è ultimo nella classifica del girone a 2 punti. Dortmund e Newcastle hanno 4 punti, il Psg 6. Nulla è perduto, ma da ora non si può più sbagliare. 

Milan, il Psg approfitta di Mbappe

Sblocca nel primo tempo un funambolico Mbappé, raddoppia nel secondo Kolo Muani, chiude la pratica Lee: parigini primi nel gruppo F della fase a gironi e rossoneri quarti.

Due ammonizioni per il Milan nei primi minuti, Thiaw e Krunic. Al 12′ ci prova Leao ma la palla va fuori di molto. Due minuti dopo ci prova Pulisic e Donnarumma para. Punizione per il Milan dopo un fallo di Hakimi -ammonito- su Leao, calcia Tomori e la barriera respinge. Al 22′ Mbappè ci prova con un destro dai 20 metri: nessun problema per Maignan che blocca a terra. Breve fuori programma al 24′ per un tifoso che entra in campo e va ad abbracciare Mbappé.

Ci riprova Leao assistito da Giroud al 27′, Donnarumma si tuffa ma la palla va fuori sulla sua sinistra. Altro squillo di Mbappé che con un numero funambolico da fuori area spara al 30′ un missile di destro verso Maignan ma la mira è imprecisa.

Non soddisfatto, il fuoriclasse francese ritrova l’iniziativa due minuti dopo, finta, ubriaca Tomori, tira di destro verso l’angolo basso alla destra di Maignan che si limita a guardare sconsolato e stavolta la palla entra.

Raddoppio di Dembelè

Nella ripresa Dembelé raddoppia ma l’azione è viziata da un fallo di Ugarte su Musah: il controllo Var annulla il gol e assegna una punizione al Milan. Il risultato di 1-0 dura poco: al 53′ Kolo Muani mette in rete dopo una respinta di Maignan che riesce a intercettare il tiro basso di Dembelé, la difesa rossonera non entra neanche in azione. Pulisic prova ad accorciare la distanza al 63′ ma super Donnarumma interviene ancora.

Due minuti dopo ancora Psg all’attacco e Dembelé tira sopra la traversa di Maignan. Al 67′ numero di Rejinders che si apre il campo con un tunnel ai danni di Ugarte: pallone a Leao, il destro a giro però è fuori misura. Donnarumma ferma anche Giroud al 70′. Altra incursione piratesca di Mbappé al 72′, salva in angolo Tomori, calcia senza esiti di Vitinha.

Ancora Donnarumma manda in angolo la conclusione di Leao al 78′, il portiere azzurro si ripete ma più facilmente su un debole tiro di testa di Giroud all’81′.

Ancora pericolosissimo Mbappé servito da Lee all’81′, il suo sinistro viene intercettato da Maignan che riesce a mandare la palla sul palo. La partita viene chiusa definitivamente da Lee al limite del 90′, quattro i minuti di recupero.

25 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo